in

Wolff: Mercedes non ha piani per rinunciare alla F1

Il team principal della scuderia tedesca ha detto che Mercedes al momento non ha alcun piano per rinunciare alla Formula 1

Toto Wolff

Toto Wolff ha detto che Mercedes al momento non ha alcun piano per rinunciare alla Formula 1. La precisazione è arrivata per via delle voci secondo cui la squadra tedesca sta pensando di abbandonare La Formula 1.  La Mercedes è tornata in F1 nel 2010 dopo aver acquistato il titolo dalla Brawn GP con Nico Rosberg e Michael Schumacher come piloti.

La prima vittoria della squadra è arrivata solo nel 2012, quando Nico Rosberg ha vinto il Gran Premio di Cina prima di diventare campione nel campionato piloti e costruttori nel 2014, dando il via al dominio della scuderia tedesca che da quel momento ha ottenuto cinque titoli consecutivi. “Non ce ne andiamo”,  ha detto Toto Wolff ai microfoni di Crash.net. “Abbiamo discusso perché, come una grande azienda e importante marchio, devi scegliere se essere qui a lungo termine e passare attraverso i cicli.”

“Ci possono essere momenti molto difficili, come l’inizio del 2010 e poi ci potranno essere anni grandiosi come quelli che stiamo vivendo. Siamo preparati come marchio per mantenere la Formula 1 a lungo termine e passare attraverso questi cicli e dunque smentisco che stiamo pensando di dire addio alla Formula 1 nei prossimi anni.

Ti potrebbe interessare: Wolff: “Crediamo che il nostro concetto di alettone abbia un potenziale più a lungo termine”