in

Hamilton vende la sua Pagani Zonda. Il prezzo è faraonico

Hamilton ha venduto la sua one-off Pagani Zonda 760 LH a una cifra incredibile, che lo ripaga con gli interessi dell’investimento iniziale.

Pagani Zonda 760 LH

La Pagani Zonda 760 LH di Lewis Hamilton avrebbe un nuovo padrone. Mentre Max Verstappen si è liberato della sua Honda Civic per beneficenza, la one-off sarebbe stata venduta dal sette volte Campione del Mondo di Formula 1 per una cifra pari a 1,4 milioni di euro. A quanto l’ha rivenduta? 10 milioni, essendo stata di proprietà della leggenda vivente del motorsport. Ovviamente, non sappiamo per quale motivo il fuoriclasse britannico abbia deciso di mettere sul mercato il modello, ma dalle informazioni trapelate l’avrebbe usata in sporadiche circostanze.

Hamilton si libera della Hamilton Pagani Zonda 760 LH: è come nuova

Pagani Zonda 760 LH

A lasciarlo credere un report proveniente da Pagani Zonda Registry, un ente ufficiale, insomma. Ebbene, secondo le informazioni annotate, l’esemplare unico ha percorso meno di 1.000 km dal momento in cui la Casa automobilistica italiana l’ha costruita. Tenuto presente che Hamilton ne è stato il possessore per sette anni, l’ha guidata in rarissime occasioni.

Riprendendo il discorso fatto in precedenza, non è dato sapere quale ragione abbia spinto il driver della Mercedes a privarsi della sua Zonda 760 LH. Poco ma sicuro, non lo ha fatto per necessità economiche. Si tratta, infatti, di uno degli sportivi più pagati al mondo e il contratto fino al 2023 sottoscritto con le frecce d’argento gli frutterà nuove generose entrate. Adeguatamente giustificate dalle performance in pista, avendo monopolizzato la F1 in questi anni, fino alla sconfitta rimediata contro Verstappen in quel di Abu Dhabi, dopo un testa a testa serrato.

Inoltre, quando l’oggetto del desiderio sono i mezzi a quattro ruote, beh, non bada affatto a spese. Basti pensare che vanta una collezione dal valore stimato di circa 15 milioni di euro. Una ragione plausibile sarebbe l’esigenza di trovare posto a una nuova, fiammante supercar, da inserire nel suo garagepersonale. Com’è noto, il Re nero è un fervente vegano e utilizza prevalentemente i veicoli elettrici del Costruttore di Stoccarda per gli spostamenti.

C’è lo zampino di AMG

Pagani Zonda 760 LH

A ogni modo, la singolare Pagani Zonda 760 LH richiama già nel nome la star dei motori. Vi siete per caso chiesti cosa voglia dire LH? Esatto, Lewis Hamilton! Che ha chiesto espressamente alla squadra di tecnici di progettarla con un cambio manuale. Nel corso di un’intervista, il fresco baronetto l’avrebbe definita l’auto dal migliore sound in suo possesso, ma la peggiore in termini di maneggevolezza. A spingerla un propulsore V12 aspirato da 7.3 di fabbricazione AMG (la divisione sportiva della Mercedes), in grado di erogare 760 cavalli di potenza complessiva.