in

Mercedes-AMG EQE: ci siamo, la presentazione ufficiale è imminente

Mercedes EQE

Mercedes-AMG si prepara a presentare in via ufficiale la nuova Mercedes-AMG EQE. La variante ad alte prestazioni della berlina EQE svelata al Salone di Monaco dello scorso mese di settembre verrà presentata ufficialmente il prossimo 16 febbraio. Si tratterà di una presentazione online che anticiperà il debutto in pubblico della nuova sportiva elettrica di casa AMG.

L’annuncio è arrivato su Twitter da parte di Mercedes-AMG che ha condiviso un primo teaser del progetto. Per il momento, la casa tedesca non ha diffuso altri dettagli sul progetto ma sarà solo una questione di ore prima di poter scoprire tutte le caratteristiche del nuovo modello elettrico di AMG.

Le specifiche della nuova Mercedes-AMG EQE

Secondo le prime informazioni, alla base della nuova Mercedes-AMG EQE ci sarà un sistema “dual motor” con un motore elettrico collegato all’asse posteriore ed uno all’asse anteriore (nel teaser è confermata la presenza della trazione integrale 4MATIC+). Resta da capire quali saranno le specifiche del sistema elettrico e, quindi, quali saranno le prestazioni della berlina.

Mercedes-AMG aveva anticipato la possibilità di realizzare una variante super sportiva della EQE con un sistema elettrico da ben 670 CV che rappresenterebbe un incremento notevole rispetto ai poco meno di 300 CV della EQE. Un livello di potenza di questo tipo sarebbe però in linea con la AMG EQS 53 che eroga fino a 750 CV.

Le dimensioni, invece, riprenderanno quelle della EQE. La berlina potrà contare su 4,96 metri di lunghezza e 1,91 metri di larghezza con un’altezza massima di 1,5 metri ed un passo di 3,1 metri. Il bagagliaio offrirà una capacità di 430 litri. L’elevato livello di performance sarà accompagnato da dimensioni abbondanti e un abitacolo interno spazioso.

Per quanto riguarda l’autonomia, dovrebbe, invece, essere confermato il pacco batteria da 90 kWh in grado, sulla EQE, di garantire fino a 660 chilometri di utilizzo continuato. Maggiori dettagli sulle caratteristiche del progetto arriveranno di certo nel corso delle prossime ore. Ricordiamo che, in futuro, la EQE sarà disponibile anche in versione SUV. Anche questa versione sarà realizzata in versione AMG.