in

Mercedes AMG Winter Experience: disponibile anche per i clienti

Attraverso un comunicato Daimler annuncia che da gennaio 2022 i clienti potranno godere della Mercedes AMG Winter Experience.

AMG Winter Experience

A partire da gennaio 2022, l’AMG Driving Academy accoglierà i clienti interessati alla Mercedes AMG Winter Experience ad Arjeplog, in Svezia. Su un lago ghiacciato ad uso esclusivo che copre più di 337.000 m² e numerose sezioni e piste perfettamente allestite, i partecipanti sperimenteranno il fascino di AMG. Nel processo, impareranno a controllare il proprio veicolo in situazioni limite e miglioreranno le rispettive capacità di guida, senza, ovviamente, trascurare il divertimento al volante. All’evento, istruttori qualificati saranno a disposizione per fornire buoni consigli basati sulla loro pluriennale esperienza in varie classi di motorsport. I clienti porteranno così al livello successivo le loro capacità di guida individuali.

Durante le sessioni di formazione esclusive, anche i noti piloti da corsa e gli ambasciatori del marchio AMG Maro Engel, Bernd Schneider, Karl Wendlinger e Bernd Mayländer, tra gli altri, saranno a disposizione per offrire la loro esperienza per rispondere a qualsiasi domanda sulla corretta gestione del veicolo. Maro Engel è stato vicecampione del campionato britannico di Formula 3 nel 2007. Ha gareggiato nel DTM ed è uno dei migliori piloti GT3 al mondo con le sue numerose vittorie, tra cui la Coppa del Mondo GT a Macao e la 24 Ore del Nürburgring. Con i suoi cinque titoli vinti, Bernd Schneider è il detentore del record nel DTM. Nel 2013, si è aggiudicato sia la 24 Ore di Dubai che la 24 Ore del Nürburgring su una SLS AMG GT3. Dal 1991 al 1995, Karl Wendlinger è stato attivo in Formula 1 ed è stato pilota nel DTM dal 2002 al 2003. L’austriaco è Brand Ambassador Mercedes-AMG dal 2012. Dal 2001 Bernd Mayländer è il pilota ufficiale della Safety Car di Formula 1.

La flotta di veicoli Mercedes AMG Winter Experience

La flotta di veicoli adottata per la Mercedes AMG Winter Experience comprende i seguenti modelli:

Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+; Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+; Mercedes-AMG C 63 S Coupé; Mercedes-AMG GT 63 S 4MATIC+ 4 porte Coupé.

La Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+ offre prestazioni al top in assoluto nel segmento delle sportive compatte con un motore turbo a 4 cilindri che sviluppa 310 kW (421 CV) e 500 Nm. Le prestazioni senza limiti e il massimo piacere di guida sono garantiti, motivo per cui il modello di vettura compatta è un’aggiunta ideale alla gamma di mezzi sportivi per l’AMG Winter Experience.

La Mercedes-AMG GT 63 S 4MATIC+ 4 porte Coupé segna il primo posto della gamma di modelli a quattro porte. Soprattutto in uno stile di guida sportivo, la trazione integrale 4MATIC+ completamente variabile assicura una trazione ottimale. La coupé a quattro porte non solo accelera da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi; grazie al programma aggiuntivo RACE che include la modalità Drift, sono possibili pure manovre altamente dinamiche. A seconda del formato dell’evento e del pacchetto di opzioni, i veicoli saranno a equipaggio singolo o doppio.

Il programma giusto per ogni capacità di guida

L’AMG Winter Experience ha qualcosa per tutti, dai principianti ai conducenti avanzati fino agli esperti: l’AMG Winter Experience offre il programma giusto per ogni fan AMG. Il livello di esercitazione “Basic” è ideale per i principianti. Nei singoli format, come quello dell’evento “Discover”, l’accento è posto sulla sicurezza al volante e sulla conoscenza dei veicoli Mercedes-AMG. Il livello di apprendimento “Advance” serve come step aggiuntiva. Qui, il conducente può approfondire le basi della fisica di guida che ha già maturato. Inoltre, approfondisce la gestione delle vetture high-performance in situazioni difficili e con i sistemi di assistenza alla guida e prestazioni Mercedes-AMG.

Nella “Advanced Week”, i partecipanti hanno cinque giorni per migliorare le proprie capacità. Per il livello di formazione “Pro” è un prerequisito sufficiente esperienza precedente acquisita in un corso di formazione avanzato AMG già completato o in un corso di formazione comparabile. Nel formato dell’evento “Pro Week”, le capacità personali possono essere specificamente migliorate attraverso un maggiore supporto individuale in piccoli gruppi. Il livello di formazione “Masters” è ideale per conducenti molto abili. In intense discussioni tecniche con piloti esperti dentro e fuori dal centro di esercitano, ampliano le loro conoscenze e testano le capacità al limite assoluto nel singolo “Pro Plus” formato.

Come momento culminante speciale, concorsi emozionanti come un “Drift Competition” sono all’ordine del giorno in eventi selezionati. Qui, i partecipanti possono dimostrare con quanta sicurezza possono eseguire una derapata sulla pista di ghiaccio. Nella competizione “Race of Champs”, i migliori piloti di vari turni preliminari si sfidano per il successo. In alcuni format di esercitazione, una corsa spettacolare nell’AMG Ice Taxi completa il pacchetto. Con la massima trazione e potenza, l’AMG Ice Taxi con i suoi speciali pneumatici chiodati mostra ciò che è possibile in condizioni impervie.

Sistemazioni esclusive lontano dal centro di esercitazione

Per speciali momenti di benessere oltre alle esperienze di guida, saranno disponibili le confortevoli sistemazioni presso l’Hotel Silverhatten**** e l’AMG Lodge****, accessibile esclusivamente ai partecipanti all’AMG Winter Experience. A soli 18 km dal centro di esercitazione, l’Hotel Silverhatten offre una splendida vista sul paesaggio invernale della Svezia settentrionale e dispone di numerosi servizi quali ristorante, bar dell’hotel, sauna, idromassaggio, area relax e palestra. L’AMG Lodge**** a 4 stelle è dotato di 29 esclusive camere singole e doppie e colpisce per una vista da sogno sulle montagne e sui laghi circostanti. I partecipanti all’AMG Winter Experience ricevono l’accesso gratuito a tutte le offerte del Silverhatten Hotel. Durante l’intero evento, le delizie culinarie li aspettano con prodotti svedesi e specialità internazionali.