in

Mercedes annuncia le novità in arrivo al Salone di Ginevra 2020

Il 3 marzo è prevista la conferenza stampa d’apertura

Ci siamo quasi. Il prossimo 3 marzo aprirà i battenti l’edizione 2020 del Salone dell’auto di Ginevra, la nuova edizione della fiera dedicata al mondo automotive più importante in Europa. Mercedes ha appena annunciato quelle che saranno le novità che gli appassionati potranno ammirare da vicino visitando lo stand della casa tedesca alla fiera svizzera.

Da notare, inoltre, che Mercedes terrà una conferenza stampa in occasione dell’apertura del Salone di Ginevra. L’evento è programmato per il prossimo 3 marzo alle 8.30 e sarà trasmesso in diretta streaming tramite il sito della casa tedesca permettendo così a tutti gli appassionati di poter seguire in tempo reale l’evento.

Mercedes: le novità in mostra al Salone di Ginevra 2020

In occasione della fiera di Ginevra è prevista la presentazione in anteprima mondiale dela nuova Mercedes Classe E restyling, un importante aggiornamento che va a rinnovare uno dei modelli di riferimento della gamma tedesca andando, inoltre, ad introdurre dispositivi di guida assistita di nuova generazione come Active Distance Assist DISTRONIC, Active Stop-and-Go Assist, Active Steering Assist.

Aggiornamento importante anche per l’abitacolo interno in cui troverà posto un volante completamente ridisegnato, che sarà disponibile in varie versioni, ed il nuovo sistema multimediale MBUX con doppio display da 10,25 pollici. Sempre in occasione dell’evento di presentazione di Ginevra ci sarà il debutto anche della nuova versione AMG della Classe E. 

Tra i protagonisti della fiera svizzera ci sarà, inoltre, la nuova generazione di Mercedes GLA, l’atteso nuovo crossover compatto presentato lo scorso mese di dicembre. Il GLA arriverà sul mercato europeo nel corso della primavera e Mercedes ha già diffuso il listino prezzi del suo nuovo modello. Nel frattempo, a Ginevra ci sarà l’atteso debutto in pubblico.

Da segnalare anche il debutto europeo del VISION AVTR, un concept vehicle che è già stato presentato in anteprima mondiale ad inizio del mese di gennaio in occasione dell’edizione 2020 del CES di Las Vegas. Presente alla fiera anche il nuovo Marco Polo, il camper compatto della casa tedesca, che introduce il sistema di infotainment MBUX e il nuovo modulo di interfaccia MBAC (Mercedes-Benz Advanced Control).

Appuntamento al prossimo 3 marzo per tutte le novità relative alla partecipazione di Mercedes al Salone dell’auto di Ginevra 2020.