X-Tomi Design, un noto designer conosciuto da moltissimi utenti per i suoi spettacolari render, ha deciso di ipotizzare una Mercedes B35 AMG 4Matic con alcune caratteristiche prese in prestito dalla A35 AMG 4Matic.

Esempi sono i grandi cerchi e la griglia cromata. Oltre a questo, abbiamo una carrozzeria con vernice gialla e delle prese d’aria sovradimensionate per dipingerla come un veicolo dall’aspetto ancora più sportivo.

Mercedes B35 AMG 4Matic X-Tomi Design
Mercedes A35 AMG

Mercedes B35 AMG 4Matic: X-Tomi Design immagina la versione sportiva della monovolume

Sappiamo come Mercedes è ancora la più grande casa automobilistica di lusso al mondo e sta crescendo a un ritmo costante grazie ai vari modelli lanciati sul mercato. Anche se l’arrivo in commercio di una Classe B AMG non avrebbe molto senso, la casa automobilistica tedesca potrebbe decidere di lanciarla comunque per ottenere qualche migliaio di vendite in più all’anno.

Il brand potrebbe adottare un motore turbo da 2 litri e abbinare un cambio automatico e il sistema AWD. Mercedes dovrà soltanto trovare la configurazione corretta per una monovolume da 300 CV. La Classe B standard non si comporta affatto male poiché sembra una grande berlina o qualcosa del genere, dunque una Mercedes B35 AMG 4Matic potrebbe offrire un’esperienza più coinvolgente.

Mercedes B35 AMG 4Matic X-Tomi Design
Mercedes A35 AMG

Recentemente, il marchio automobilistico ha deciso di dividere la sua gamma AMG in due versioni: A35 4Matic con 306 CV di potenza e una coppia massima di 400 nm mentre la seconda è la 45 che dovrebbe arrivare all’inizio del 2019 con un sistema ibrido con potenza di 400 CV.

Il render realizzato da X-Tomi Design rivela una Mercedes B35 AMG 4Matic la quale potrebbe rendere la popolare monovolume del marchio ancora più allettante per chi cerca un veicolo familiare ma allo stesso tempo performante.