Mercedes starebbe preparando un’altra nuova generazione della sua CLA, la coupé a 4 porte. Rispetto alla berlina Classe A, la CLA sarà più lunga, avrà caratteristiche migliori e dovrebbe sbarcare sul mercato ad un prezzo più alto.

Per quanto concerne il design, in molti si chiedono se la nuova berlina sportiva di medie dimensioni sarà più elegante. L’ultimo prototipo avvistato in foto spia ha confermato, ad esempio, conferma che ci saranno i fari a LED.

Mercedes CLA: ecco le ultime foto spia provenienti da Internet

Seppur la vettura si baserà ancora su una piattaforma a trazione anteriore, sono attese al debutto delle versioni performance da 300 o 400 CV. In particolare, i modelli di Mercedes CLA marchiati AMG potranno, senza problemi, dare serio filo da torcere a vetture come la Porsche Cayman.

Ritornando agli scatti “rubati”, anche se c’è una fitta nebbia, si evince chiaramente che il prototipo camuffato della berlina dispone di una carrozzeria rossa e inoltre si tratta di un modello assolutamente standard. La casa automobilistica tedesca ha recentemente tolto i veli al nuovo motore diesel da 2 litri che produce una potenza di 150 e 190 CV.

A questo si affiancheranno anche i propulsori a benzina da 1.6 litri con potenza di 160 CV e 2 litri da 190 o 224 CV. Molto probabilmente, nel 2020, la Mercedes CLA avrà anche delle versioni ibride plug-in. Per quanto riguarda la trasmissione, ci saranno cambi automatici a 7 e a 8 rapporti senza alcuna opzione manuale.