in

Mercedes-Benz EQ Formula E Team: come in F1?

Dopo i trionfi in F1, ora Mercedes potrebbe ripetere le gesta anche nella Formula E

03formel-e-mercedes-w1920xh1080-cutout

Mercedes-Benz EQ Formula E Team: come in F1? È scatenato: continua nella stagione 2020-21 con Nyck de Vries e Stoffel Vandoorne. “Siamo rimasti molti soddisfatti dei nostri piloti” ha detto Ian James, Team Principal della squadra tedesca.

Mercedes-Benz EQ Formula E Team: come in F1?

Mercedes proseguirà la propria avventura in Formula E: è arrivato l’annunciato della confermata line-up di piloti. Che siederà al volante delle monoposto Mercedes-Benz EQ Silver Arrow 02.

Rammentiamo che nel 2020 Vandoorne si è laureato vicecampione del campionato elettrico. “Entrambi hanno ottenuto ottime prestazioni, acquisito una preziosa esperienza con il team e hanno dimostrato di avere le giuste doti per la Formula E – ha spiegato James -: hanno anche l’intelligenza e la capacità mentale per affrontare la gestione dell’energia e la natura unica delle gare di questa serie. Ora possono portare questa esperienza nella Stagione 7.

Ci siamo quasi: inizio Formula E nel 2021

I round 1 e 2 della stagione 7 si svolgeranno a Santiago il 16 e 17 gennaio. Il primo double-header nella capitale cilena, con due gare consecutive nell’iconico centro della città, segnerà l’inizio della stagione inaugurale di Formula E con il nuovo status di Campionato Mondiale FIA. Per motivi di salute e sicurezza, d’intesa con le autorità di Santiago, è stato deciso di svolgere l’evento a porte chiuse.