in

Mercedes Classe A: un nuovo video ufficiale svela i segreti della versione ibrida plug-in

Il debutto è previsto entro fine 2019

Nel corso delle ultime settimane, Mercedes ha anticipato l’imminente lancio commerciale delle attesissime varianti plug-in hybrid della Mercedes Classe A e della Mercedes Classe  B. Le nuove compatte elettrificate della casa tedesca saranno disponibili sul mercato europeo entro la fine dell’anno in corso. In attesa di ulteriori informazioni, Mercedes ha già diffuso le prime informazioni sui prezzi. 

La nuova Mercedes Classe A ibrida, in particolare, rappresenta una delle aggiunte più interessanti in arrivo per la gamma Mercedes nel corso dei prossimi mesi. Attualmente, infatti, l’entry level è il punto di riferimento delle vendite di Mercedes in Europa con risultati davvero da record nel corso del primo semestre del 2019. La nuova versione ibrida, anche considerando la crescente richiesta di modelli plug-in nel vecchio continente, potrebbe dare una spinta importante alle vendite della Classe A.

In queste ore, per preparare il terreno al lancio commerciale delle nuove ibride, Mercedes ha rilasciato un primo video ufficiale che ha come protagonista assoluta la nuova Mercedes Classe A in versione plug-in hybrid. Nel video è possibile ammirare i diversi aspetti tecnici del progetto a partire dal connettere di ricarica, collocato nella parte posteriore, e dal posizionamento del pacco batterie da 15,6 kWh che non va a sottrarre spazio dal baule e garantirà la possibilità di sfruttare un’autonomia pari a circa 70 chilometri in modalità a zero emissioni, con il solo motore elettrico attivo, con una velocità massima di 140 km/h.

Nel video vengono riportate anche le prime informazioni sui tempi di ricarica della batteria e sulla struttura del sistema ibrido della vettura. Ricordiamo che la nuova Mercedes Classe A sarà disponibile sul mercato nelle versioni  A 250 e ed A 250 e Sedan che partiranno, rispettivamente, da 36.943,55 euro e 37.300,55 euro. La Classe B, invece, partirà da 37.663,50 euro. Da notare che i prezzi si riferiscono al mercato tedesco.

Ecco il primo video ufficiale della nuova versione ibrida della Classe A.