Mercedes sta preparando, nei minimi dettagli, il lancio della nuova generazione della Mercedes Classe B che, ricordiamo, è stata presentata in via ufficiale ad inizio ottobre, in occasione dell’edizione 2018 del Salone dell’auto di Parigi.

In queste ore, la casa tedesca ha diffuso un nuovo video ufficiale della sua Mercedes Classe B che ci mostra il funzionamento del nuovo optional “hands free access” che permetterà di accedere al bagagliaio della vettura in modo semplice e, soprattutto, senza utilizzare le mani. Anche la chiusura del portellone sarà semplificata.

Tutti i dettagli sul funzionamento di questo sistema che troveremo nell’offerta della nuova Mercedes Classe B vengono illustrati in questo nuovo video ufficiale:

Ricordiamo che la scorsa settimana, la casa tedesca ha rilasciato un altro video dedicato alla Classe B. In questo caso, il protagonista del video era l’abitacolo interno, un concentrato di comfort e “praticabilità”.

In attesa dell’effettiva apertura degli ordini, possiamo già confermare che, già al lancio, la nuova Classe B presenterà una gamma molto ricca. I clienti interessati alla nuova vettura della casa tedesca, infatti, potranno scegliere tra diverse varianti benzina e diesel.

In listino ci sarà il 4 cilindri 1.3 litri turbobenzina da 136 CV e 200 Nm (B180) e 163 CV e 250 Nm (B200) mentre la gamma diesel avrà il collaudato 1.5 da 116 CV e 260 Nm (B 180 d) ed il nuovo 2.0 da 150 CV e 320 Nm (B 200 d) e 190 CV e 400 Nm (B 220 d) che non è ancora disponibile sulla nuova Classe A.