in

Mercedes Classe C 2021 si mostra nell’ultimo video spia registrato in Germania

Il nuovo pacco batterie sviluppato da Mercedes dovrebbe garantire fino a 100 km di autonomia in modalità EV

Mercedes Classe C 2021 foto spia Germania

Le vetture di prossima generazione di Mercedes sono probabilmente i modelli più comuni da poter individuare in Germania durante dei test. Dopo il nuovo EQA è il turno della Mercedes Classe C W206.

Nelle scorse ore, il famoso leaker WalkoART ha pubblicato su YouTube un nuovo video spia che ci mostra dal vivo un prototipo della prossima generazione della berlina. Visto che si tratta di una sedan executive, questo modello continuerà a competere sul mercato con BMW Serie 3 e Audi A4.

Mercedes Classe C 2021 foto spia Germania
Mercedes Classe C 2021 posteriore

Mercedes Classe C 2021: la nuova berlina tedesca avvistata nuovamente per le strade della Germania

In base alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, la casa automobilistica tedesca sta sviluppando un pacco batterie avanzato ma sufficientemente compatto che permetterebbe alla Classe C 2021 ibrida plug-in di proporre un’autonomia completamente in elettrico di fino a 100 km.

L’attuale gamma della vettura propone già un modello PHEV. Stiamo parlando della C 300 de che nasconde sotto il cofano un motore diesel e una batteria che però occupa parecchio spazio nel vano bagagli.

Mercedes Classe C 2021 foto spia Germania
Mercedes Classe C 2021 frontale

Il particolare prototipo emerso nel filmato di WalkoART non sembra disporre di una porta di ricarica, quindi molto probabilmente potrebbe trattarsi di una variante con tecnologia mild-hybrid. Questa versione dovrebbe disporre di un piccolo motore elettrico da 22 CV integrato nel cambio.

Differenze maggiori rispetto al vecchio modello della Mercedes Classe C le troveremo negli interni e nel telaio. La W206 farà ampio uso dell’alluminio e inoltre avrà un layout interno ancora più moderno. Le recenti news hanno riportato che la Classe C 2021 dovrebbe disporre di motori da 2 litri o più piccoli.

L’attuale generazione ha una gamma composta dai modelli C 400 e C 43 che impiegano entrambi dei propulsori V6 abbastanza vecchi. La C 63 dovrebbe disporre di un powertrain a quattro cilindri nella stessa configurazione della A 45 ma abbinato all’elettricità.

Mercedes Classe C 2021 foto spia Germania