in

Nuovo Mercedes EQA avvistato in Germania | Video

L’ultimo prototipo del SUV a zero emissioni mostra un nuovo frontale

Nuovo Mercedes EQA test Germania

A differenza di Volkswagen che sta scommettendo sulle berline elettriche, Mercedes – il più grande marchio automobilistico di lusso al mondo – porterà presto sul mercato due nuovi SUV che si posizioneranno al di sotto dell’EQC. Uno di questi sarà il Mercedes EQA e nelle scorse ore è stato immortalato in un nuovo video spia pubblicato su YouTube dal famoso leaker WalkoART.

Originariamente, questo veicolo è stato mostrato sotto forma di compatta coupé a tre porte equipaggiata da un motore elettrico. Anche se le forme sono state apprezzate da molti, non esiste al momento un mercato per questo tipo di auto mentre SUV e crossover sono molto popolari in tutto il mondo.

Nuovo Mercedes EQA test Germania
Nuovo Mercedes EQA posteriore

Nuovo Mercedes EQA: il prossimo SUV a zero emissioni si mostra in video

Il nuovo Mercedes EQA si proporrà sul mercato come una sorta di versione modificata del crossover GLA che è già in produzione. Il prototipo visibile nel filmato condiviso da WalkoART mostra un nuovo frontale che spunta da sotto il camuffamento.

Purtroppo, la casa automobilistica tedesca è stata piuttosto silenziosa sulle caratteristiche tecniche di questo modello. Alcune informazioni emerse in rete nelle ultime settimane hanno rivelato che questo SUV a zero emissioni dovrebbe disporre di un pacco batteria da 60 kWh.

Nuovo Mercedes EQA test Germania

Il doppio motore elettrico dovrebbe consentire all’EQA di sviluppare una potenza di circa 270 CV e 500 nm per un tempo di accelerazione da 0 a 96 km/h in circa 5 secondi.

Per quanto riguarda la presentazione, il nuovo SUV 100% elettrico potrebbe essere svelato quest’autunno, probabilmente durante un salone automobilistico. La produzione, invece, dovrebbe iniziare molto più tardi.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni sul nuovo BHEV della Stella di Stoccarda.