in

Mercedes Classe C All-Terrain è ufficiale, debutto al Salone di Monaco

La nuova station wagon sarà in concessionaria entro fine 2021

Mercedes Classe C All-Terrain

Mercedes si prepara a mostrare in anteprima la nuova Mercedes Classe C All-Terrain. La nuova versione della station wagon tedesca, arricchita da un look off-road e da un assetto rialzato che strizza l’occhio ai crossover, sarà presentata in pubblico, in anteprima assoluta, in occasione del Salone dell’auto di Monaco, in programma dal prossimo 7 di settembre.

La casa tedesca ha già confermato che l’arrivo in concessionaria della nuova Mercedes Classe C All-Terrain è fissato per la fine del 2021. Solo in un secondo momento verranno rivelati i prezzi e le tempistiche effettive di lancio per il mercato italiano dove, naturalmente, la commercializzazione è già confermata. Maggiori dettagli potrebbero essere rivelati a margine della presentazione alla fiera tedesca.

Le caratteristiche della nuova Mercedes Classe C All-Terrain: assetto rialzato, trazione integrale e motori elettrificati

La gamma della nuova Mercedes Classe C in versione All-Terrain sarà caratterizzata da motori benzina e diesel con sistema mild hybrid a 48 V. La gamma di motorizzazioni non è ancora stata ufficializzata. La nuova versione della station wagon tedesca potrà contare sulla trazione integrale 4Matic.

L’altezza da terra sarà maggiorata di 40 mm. Da segnalare anche la presenza di passaruota in plastica grezza con colorazione grigio scuro. Per la nuova All-Terrain saranno disponibili cerchi fino a 19 pollici.

All’interno dell’abitacolo, la Mercedes Classe C All-Terrain riprende le soluzioni già viste con la recente Classe A. Per i rivestimenti sarà possibile puntare sulle versioni Macchiato Beige e Nero, Marrone Sienna e Nero oppure Nero Totale. Il sistema di infotainment MBUX è disponibile nelle versioni da 10.25 pollici e 12,3 pollici con la possibilità di sfruttare la funzione per gli aggiornamenti Over the Air.

Tra le modalità di guida, invece, la nuova Classe C All-Terrain aggiunge le funzioni Off Road e Off Road+ che vanno ad aggiungersi alle modalità Eco, Comfort, Sport e Individual già disponibili per la Classe C. La modalità Off Road è pensata per fondi poco impegnativi, come strade sterrate e ghiaia. Con la Off Road+, invece, è possibile impostare i parametri di guida per affrontare i terreni più ostici.