in

Mercedes Classe E 2021: un prototipo della coupé catturato in video

La presentazione dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno una volta che l’emergenza sanitaria si sarà placata

Mercedes Classe E 2021 coupé foto spia

Grazie alle ultime foto spia trapelate in rete, sappiamo che Mercedes sta lavorando su diversi nuovi modelli e aggiornamenti di quelli attuali da lanciare entro la fine di quest’anno. Tra questi c’è anche la Mercedes Classe E 2021 che è stata oggetto ancora una volta di un video spia pubblicato nelle scorse ore su YouTube dal famoso leaker WalkoART.

In questo caso, abbiamo la possibilità di vedere un prototipo con poco camuffamento e testato sulle strade pubbliche in Germania. Proprio come nelle precedenti immagini, l’auto di prova catturata nel filmato indossa già i gruppi ottici di produzione e il nuovo design adottato dalla casa automobilistica tedesca.

Mercedes Classe E 2021 coupé foto spia
Mercedes Classe E Coupé 2021 profilo laterale

Mercedes Classe E Coupé 2021: un prototipo con poco camuffamento avvistato in Germania

Il nastro nero presente sul retro indica che anche i fanali posteriori otterranno delle revisioni. Tuttavia, rispetto alla Classe S 2021, ci aspettiamo soltanto un nuovo layout piuttosto che dei gruppi ottici totalmente nuovi. Complessivamente, il nuovo restyling della Mercedes Classe E, nota internamente con il nome in codice C238, manterrà forma e dimensioni generali del modello attuale.

Il suo elegante aspetto sarà arricchito da una selezione di nuovi cerchi e colorazioni per la carrozzeria. Nell’abitacolo, invece, ci aspettiamo l’implementazione dell’ultimo sistema di infotainment MBUX che andrà a sostituire il vecchio COMAND.

Mercedes Classe E 2021 coupé foto spia
Mercedes Classe E Coupé 2021 posteriore

Per quanto riguarda le motorizzazioni, al momento non sappiamo nulla di specifico ma possiamo ipotizzare l’adozione di propulsori elettrificati in modo da soddisfare gli standard di emissione europei. Inizialmente, in molti aspettavano l’arrivo della Mercedes Classe E aggiornata all’inizio di questo mese durante il Salone di Ginevra ma purtroppo quest’ultimo è stato cancellato a causa del coronavirus.

Al momento non conosciamo i piani esatti del marchio tedesco ma molto probabilmente la presentazione avverrà nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno una volta che l’emergenza sanitaria si sarà placata.