in

Mercedes Classe E restyling in azione nel primo video ufficiale

Il restyling di metà carriera della Classe E è stato svelato ufficialmente oggi

Nuova Mercedes Classe E: svelato l’ultimo restyling della vettura

Dopo la cancellazione del Salone dell’auto di Ginevra, Mercedes ha svelato in queste ore le novità che avrebbe dovuto debuttare nel corso della fiera svizzera. Tra i progetti più importanti c’è anche il restyling di metà carriera della Mercedes Classe E che si rinnova sotto diversi punti di vista, facendo registrare un deciso passo in avanti rispetto al modello precedente.

La nuova Mercedes Classe E 2020, protagonista della presentazione di oggi, si mostra online per la prima volta nel nuovo video ufficiale diffuso in queste ore dalla casa tedesca. Il video in questione, che trovate allegato a fine articolo, ci offre una panoramica completa sul look e sui nuovi contenuti della Classe E restyling, un modello destinato a diventare sempre di più il riferimento della gamma Mercedes.

Tra le novità principali troviamo il frontale ridisegnato, con la nuova mascherina e la presenza di un solo motivo luminoso a LED per i fari anteriori. Al posteriore, invece, cambia il portellone e si registra la presenza di nuovi fanali il cui design ricorda, molto da vicino, quello della più piccola CLA.

All’interno dell’abitacolo, la nuova Mercedes Classe E restyling mostra il nuovo volante a due razze parallele, ben visibile anche nel video, e registra l’introduzione del nuovo sistema d’infotainment MBUX con ancora più funzionalità e il supporto ai comandi vocali evoluti. Da segnalare anche la nuova gamma di sensori tra cui i nuovi sensori di parcheggio e di monitoraggio dell’angolo cieco.

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, invece, c’è il debutto del nuovo benzina 2.0 con sistema mild hybrid EQ Boost che va ad arricchire una gamma già molto articolata e sempre più votata all’elettrificazione. La versione più potente, per ora, è la  53 AMG 4Matic+(ma è in arrivo la 63 AMG) che può contare sul 3.0 turbo benzina da 435 CV e 520 Nm di coppia abbinato ad un sistema mild hybrid a 48 V.

Ecco il primo video ufficiale della Classe E 2020.