in

Mercedes Classe E 2021 rivela il suo frontale definitivo

La nuova berlina della casa di Stoccarda ormai non ha quasi più nessun segreto

Mercedes Classe E 2021 neve foto spia

Grazie alle recenti foto spia, sappiamo che Mercedes porterà presto sul mercato la nuova Mercedes Classe E. Recentemente, la casa automobilistica tedesca ha mostrato la vettura sotto forma di prototipo per darci un assaggio delle novità attese.

Nelle ultime ore, invece, è stata condivisa online un’interessante immagine che ci mostra come sarà la parte frontale della versione di produzione. La Stella di Stoccarda ha inviato una serie di esemplari mimetizzati della Mercedes Classe E 2021 a Las Vegas per permettere ad alcuni giornalisti nordamericani e tedeschi di provarla in anteprima.

Mercedes Classe E 2021 frontale definitivo
Mercedes Classe E 2021, l’immagine proviene da uno dei video registrati a Las Vegas

Nuova Mercedes Classe E: una foto condivisa in rete conferma il nuovo frontale della berlina

In un video postato su YouTube, dove è possibile scoprire maggiori informazioni sulla parte multimediale del nuovo restyling della berlina, compare il frontale del veicolo nel display dedicato al sistema di infotainment MBUX.

I nuovi gruppi ottici più piatti e il nuovo paraurti anteriore ormai non nascondono più segreti. Dal punto di vista tecnico, Mercedes ha già confermato che la nuova Classe E arriverà sul mercato in sette varianti ibride plug-in, oltre a due versioni con tecnologia mild-hybrid.

Mercedes Classe E 2021 prototipi ufficiali

Due nuovi motori entreranno a far parte della gamma 2021: il benzina M254 da 2 litri e l’unità a 6 cilindri M256 aggiornata. Questi due propulsori saranno abbinati al sistema EQ Boost da 48V. La versione top del motore M254 metterà a disposizione 268 CV, a cui si aggiungeranno i 20 CV del sistema ibrido leggero.

Il benzina a 6 cilindri M256, invece, riuscirà a sviluppare 363 CV (+20 CV erogati dal sistema mild-hybrid). Infine, la Mercedes Classe E 2021 potrà essere scelta anche in una versione ibrida diesel+elettrico, capace di fornire un’autonomia di oltre 100 km con una singola ricarica.