in

Mercedes Classe E Coupé 2021: poco camuffamento per questo nuovo prototipo | Video

La versione coupé del prossimo restyling della berlina di grandi dimensioni protagonista in un nuovo filmato

Mercedes Classe E Coupé 2021 foto spia

Il nuovo restyling della Mercedes Classe E Coupé è tutt’altro che un segreto. L’ultimo video spia pubblicato da WalkoART su YouTube ci permette di avere un quadro più completo sulle novità che troveremo a bordo del model year 2021. In particolare, possiamo vedere un rivestimento nero che copre i paraurti anteriore e posteriore.

Proprio come le altre versioni della nuova Classe E, anche la coupé disporrà di un nuovo design dei fari che riprenderà le unità implementate sugli altri modelli Mercedes introdotti recentemente. Sul retro, ad esempio, possiamo vedere i fanali posteriori con un nuovo design mentre le luci stesse dovrebbero rimanere invariate.

Mercedes Classe E Coupé 2021 foto spia
Mercedes Classe E Coupé 2021, attese modifiche sia all’anteriore che al posteriore

Mercedes Classe E 2021: un prototipo del nuovo restyling si mostra nell’ultimo video spia

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Mercedes Classe E Coupé 2021 proporrebbe gli stessi propulsori dell’attuale vettura, anche se resta la possibilità di offrire più motori elettrificati tramite sistema mild-hybrid. Ciò permetterebbe alla casa automobilistica tedesca di soddisfare maggiormente le rigide normative sulle emissioni di CO2 presenti in Europa.

Le modifiche interne dovrebbero essere ridotte al minimo. Ad esempio, al posto del vecchio sistema di infotainment COMMAND ci sarà il nuovo MBUX più avanzato che troviamo sull’intera gamma aggiornata del marchio tedesco.

Mercedes Classe E Coupé 2021 foto spia

Visti i pochi camuffamenti presenti a bordo di questo prototipo, possiamo ipotizzare una presentazione ufficiale molto vicina. Il Salone di Ginevra che si terrà il mese prossimo potrebbe essere uno dei luoghi più probabili per l’annuncio. In caso contrario, la presentazione avverrebbe a New York o a Detroit dove i saloni si terranno, rispettivamente, ad aprile e a giugno.

Le versioni coupé, station wagon, berlina e convertibile della Mercedes Classe E 2021 si uniranno alle Classe C e Classe S di prossima generazione che saranno presentate entro la fine di quest’anno.