in

Mercedes Classe E Coupé e Cabrio 2021: ecco gli interni

La casa automobilistica tedesca svela in anteprima gli interni dei nuovi restyling

Mercedes Classe E Coupé e Cabrio 2021 teaser

Mercedes sta pubblicando negli ultimi giorni vari teaser che riguardano le nuove Mercedes Classe E Coupé e Cabrio 2021. Nelle ultime due immagini ci svela in anteprima gli interni e i sistemi di assistenza alla guida aggiornati.

Partendo dall’abitacolo, sia la coupé che la cabriolet avranno l’ultima versione del sistema di infotainment MBUX, dotato di un assistente vocale integrato che può essere facilmente attivato tramite il comando vocale “Hey Mercedes”.

Mercedes Classe E Coupé e Cabrio 2021 teaser
Mercedes Classe E Coupé e Cabrio 2021, tutti i vari sistemi di assistenza alla guida presenti a bordo

Mercedes Classe E Coupé e Cabrio 2021: due nuovi teaser ufficiali pubblicati dall”azienda

Sfruttando questa funzione, gli utenti possono gestire diverse funzionalità proposte dalla vettura come il climatizzatore e il riscaldamento dei sedili. Il sistema MBUX è dotato di un display da 12.3 pollici che si abbina a quello del quadro strumenti digitale della stessa diagonale.

Il sistema supporta anche la navigazione in realtà aumentata e il sistema MBUX Interior Assistant. Quest’ultimo riconosce i movimenti interni come quando una mano si avvicina al touchscreen o al touchpad sulla console centrale.

Mercedes Classe E Cabrio 2021 teaser

La Mercedes-AMG E 53 2021 sarà quella più distintiva in quanto il quadro strumenti proporrà tre modalità di visualizzazione fra cui la Supersport che presenta un tachimetro centrale.

Purtroppo Mercedes non ha rivelato altre informazioni sugli interni ma l’immagine riporta che i restyling della Mercedes Classe E Coupé e Cabrio 2021 avranno un nuovo volante. Oltre ad avere un design aggiornato, quest’ultimo dispone di sensori montati sul cerchio in grado di rilevare se le mani del guidatore sono o meno sul volante.

Mercedes Classe E Coupé 2021 teaser

Per quanto riguarda il lato sicurezza, le due vetture della casa automobilistica tedesca saranno offerte con un pacchetto di assistenza alla guida opzionale il quale include il sistema Active Distance Assist Distronic con regolazione della velocità basata sul percorso.

Si tratta di un sistema di controllo automatico della velocità adattivo che rallenta automaticamente man mano che il veicolo si avvicina a curve, incroci, rotonde, caselli autostradali ecc.

Il pacchetto comprende anche Active Steering Assist, Active Blind Spot Assist e Active Parking Assistant con Parktronic e una telecamera a 360° che fornisce ora immagini più realistiche. Come riportato già in un recente articolo, le Mercedes Classe E Coupé e Cabrio 2021 debutteranno ufficialmente il 27 maggio durante un evento online.