in

Mercedes Classe E: ampliata la gamma di motori nel mercato tedesco

La nuova berlina ottiene dei nuovi motori in Germania

Mercedes Classe E nuovi motori

A partire da oggi, Mercedes ha reso disponibili in Germania dei nuovi motori per la sua Mercedes Classe E, in particolare per i modelli Limousine, T-Modell, Cabrio e Coupé. Più nello specifico, la casa automobilistica tedesca ora propone le E 200 e E 200 4Matic con tecnologia EQ Boost da 197 CV + 13 CV (motore M264) e la E 300 da 258 CV + 13 CV.

Oltre a questo, è possibile ordinare la E 350 da 299 CV + 13 CV per la versione Limousine e la E 53 4Matic da 435 CV + 21 CV. In attesa dell’arrivo del nuovo restyling previsto entro la fine dell’anno corrente, vi ricordiamo che l’attuale generazione viene prodotta dal 2016.

Mercedes Classe E nuovi motori

Mercedes Classe E: la berlina di medie dimensioni ora può essere scelta con nuove motorizzazioni in Germania

Con la quinta generazione, la Stella di Stoccarda ha deciso di prendere una direzione differente, usando delle linee che richiamano in modo evidente la più compatta Classe C e la più grande Classe S. Difatti, la Mercedes Classe E rappresenta una via di mezzo fra le due vetture.

L’ultima generazione della berlina è dotata di una linea più morbida rispetto al passato. Oltre al suo design, la Mercedes Classe E ha ottenuto le più recenti tecnologie sviluppate dalla Stella di Stoccarda come ad esempio la possibilità di guidarsi da sola fino a circa 130 km/h.