in

Mercedes Classe E ipotizzata in render con 4 fari rotondi

Ecco come sarebbe il nuovo restyling della berlina se venisse usato un design classico

Mercedes Classe E render

Mercedes sta lavorando sull’aggiornamento di metà carriera della Mercedes Classe E W213 uscita 3 anni fa. Stando alle ultime foto spia condivise in rete, il nuovo modello disporrà di un design ispirato all’ultima CLS.

Il sito Web russo Kolesa, però, ha voluto ipotizzare in render la Classe E 2021, adottando un look classico. Sulla parte frontale troviamo 4 fari rotondi che sostituiscono quelli di forma quadrata introdotti con la W210 nel 1995. Lo stesso design venne usato anche sulle SL e CLK.

Mercedes Classe E render
Mercedes Classe E, il posteriore del progetto realizzato da Kolesa

Mercedes Classe E: un progetto digitale prova ad immaginare il nuovo facelift

Allora, le auto sembravano tutte diverse ed eleganti e inoltre era l’era prima di body kit AMG Line, prese d’aria finte e scarichi fake. L’ultima volta che la Stella di Stoccarda ha utilizzato le luci a 4 non è andata così bene. Stiamo parlando della W212 che usava una forma geometrica che faceva apparire il tutto come una sorta di clone cinese.

Negli ultimi anni abbiamo visto come lo sviluppo della Mercedes Classe E e della Classe S vadano in stretta sintonia. Ciò significa che le tecnologie della nuova berlina lussuosa le troveremo sicuramente sul restyling della W213.

Mercedes Classe E W213 plug-in hybrid

In base a quanto rivelato dai recenti video spia, la parte frontale del modello prenderà spunto dalla CLS e dalla Classe A. La versione ibrida plug-in disporrà di una porta di ricarica posizionata sul lato destro.

Sempre secondo le recenti indiscrezioni trapelate su Internet, il nuovo facelift potrebbe essere proposto in 3 diverse versioni: EQ Boost con sistema mild-hybrid, EQ Power con sistema ibrido plug-in e EQE come modello completamente elettrico.