in

Mercedes Classe S 2021: emergono nuove foto spia in rete

Ormai manca pochissimo al debutto ufficiale della nuova generazione della lussuosa berlina

Mercedes Classe S 2021 ultime foto spia

Mercedes presenterà finalmente la nuova Mercedes Classe S durante un evento trasmesso in streaming il 2 settembre. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, la W223 ridefinirà il segmento delle auto lussuose grazie a numerose innovazioni.

Tra queste ci saranno i nuovi interni e l’airbag studiato per proteggere i passeggeri posteriori in caso di collisione frontale. Nelle scorse ore abbiamo riportato in un articolo un bozzetto realizzato proprio dal marchio di Daimler che ci mostra alcuni aspetti stilistici che troveremo sulla nuova Classe S.

Mercedes Classe S 2021 ultime foto spia
Mercedes Classe S 2021 posteriore

Nuova Mercedes Classe S: continuano i test su strada della nuova generazione

La vettura verrà costruita all’interno del nuovo stabilimento Factory 56 presente in Germania che, secondo la Stella di Stoccarda, sarà la fabbrica automobilistica più moderna al mondo. La nuova Mercedes Classe S sarà la prima ad essere assemblata in questo sito e verrà affiancata nei prossimi anni da altre vetture di fascia top e di lusso.

Sarà interessante vedere se il 2 settembre verrà presentata anche la versione Maybach oppure se il produttore attenderà ancora qualche mese per svelarla al pubblico. La nuova generazione dell’auto potrà essere scelta in tre diversi passi e numerosi propulsori fra cui una piccola unità a quattro cilindri fino al V12 biturbo con trazione integrale riservato solo al modello Maybach.

Nell’articolo trovate delle nuove foto spia dell’ultimo prototipo avvistato su strada della Mercedes Classe S 2021. Da notare che quest’auto di prova dispone di pochissimo camuffamento limitato soltanto alla stella a tre punte sulla griglia anteriore, alle cornici dei fari e alla parte posteriore.