in

Mercedes Classe S 2021: nuove immagini ufficiali pubblicate in rete

Proseguono i video ufficiali dedicati alla settima generazione della berlina lussuosa

Mercedes Classe S 2021 nuove immagini ufficiali

Mercedes ha annunciato ufficialmente che la nuova Mercedes Classe S debutterà a settembre, anche se domani ci darà un assaggio delle caratteristiche proposte dal suo nuovo sistema di infotainment MBUX abbinato al grosso display verticale. In attesa di scoprire maggiori informazioni, la casa automobilistica tedesca ha comunicato nelle scorse ore di aver realizzato tre presentazioni online in anteprima su Mercedes me media.

Si tratta di una sorta di miniserie che permette agli interessati alla prossima generazione della berlina di scoprire in anteprima le nuove tecnologie che porterà con sé. L’annuncio di questa miniserie è stato dato da Markus Schäfer, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e responsabile sviluppo di Mercedes.

Mercedes Classe S 2021 nuove immagini ufficiali
Mercedes Classe S 2021, ecco il nuovo display verticale per il sistema MBUX

Mercedes Classe S 2021: lanciata una nuova miniserie dedicata alla nuova berlina lussuosa

Innanzitutto il dirigente afferma che la versione ibrida plug-in della Mercedes Classe S 2021 proporrà un’autonomia di circa 100 km in modalità full electric con una sola ricarica. Ciò significa che molto probabilmente verrà implementata la configurazione vista sul GLE 350 de (diesel + elettrico).

Lo stesso filmato ci rivela i nuovi fari a LED frontali e i fanali posteriori. Purtroppo, il prototipo mostrato nelle clip è completamente camuffato, quindi non possiamo ammirare il design finale della nuova berlina di lusso.

Mercedes Classe S 2021 nuove immagini ufficiali

Ad un certo punto del video è possibile vedere anche il grosso display verticale dedicato al nuovo sistema di infotainment MBUX posizionato al centro della plancia. Si tratta di una delle novità più interessanti che porterà con sé la settima generazione della Mercedes Classe S.

L’ultima interessante funzionalità rivelata da Markus Schäfer è il nuovo head-up display per usufruire della realtà aumentata. Questo proietta sul parabrezza delle indicazioni per il guidatore. La casa automobilistica tedesca afferma che esse vengono riprodotte con una qualità mai vista prima d’ora.

La seconda puntata della miniserie dedicata alla Classe S 2021 verrà pubblicata il 29 luglio e si concentrerà sui sistemi di sicurezza alla guida e sul comfort mentre il terzo e ultimo filmato verrà pubblicato il 12 agosto e parlerà di benessere, lusso e comodità a bordo della vettura.