in

Mercedes Classe S 2021 continua a perdere camuffamento | Video

Un nuovo prototipo avvistato in Germania ci mostra nuovi dettagli estetici della Sonderklasse

Mercedes Classe S 2021 poco camuffamento foto spia

La maggior parte dell’Europa sta vivendo in questo momento un inverno abbastanza mite. Per questo molte case automobilistiche continuano a testare le auto nelle proprie terre. Mercedes è una di queste con alcuni prototipi della sua nuova Mercedes Classe S W223 che finalmente hanno iniziato a perdere un po’ di camuffamento.

Come è possibile vedere nelle foto spia e nel video spia pubblicato su YouTube da WalkoART (presente in fondo all’articolo), un muletto della berlina premium 2021 dispone di alcune zone ben visibili. Ad esempio, la gigantesca griglia frontale è quasi in piena vista mentre il tetto, la maggior parte del cofano motore e i montanti A, B e C sono completamente esposti. Nonostante ciò, c’è ancora abbastanza mimetismo per riuscire ad inquadrare il design finale della Mercedes Classe S 2021.

Mercedes Classe S 2021 poco camuffamento foto spia
Mercedes Classe S 2021, i montanti A, B e C perdono mimetismo

Mercedes Classe S W223: le ultime foto spia ci mostrano nuovi dettagli della prossima berlina

In ogni caso, le proporzioni generali dell’auto sono abbastanza chiare. A differenza dei suoi predecessori, la settima generazione della vettura disporrà di fari molto sottili abbinati a un’enorme griglia del motore che recentemente è stata utilizzata anche da Audi, BMW e Lexus.

Un’altra caratteristica di tendenza presente sulla nuova Sonderklasse sarà la console centrale caratterizzata da un grosso display touch delle dimensioni di un tablet e quanto quello della Tesla Model S. Gli interni della nuova Mercedes Classe S saranno dotati di vari pulsanti e manopole per gestire tutte le caratteristiche offerte.

Mercedes Classe S 2021 poco camuffamento foto spia

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma sarà composta da sei propulsori a benzina e diesel in linea con varie impostazioni di potenza mentre le versioni di fascia alta otterranno nuove varianti del V8 biturbo AMG da 4 litri.

Secondo le ultime informazioni trapelate su Internet, l’intera line-up di powertrain sarà elettrificata in modo ibrido o mild-hybrid, oltre a una sostituta dell’attuale versione ibrida plug-in. Infine, il motore V12 tornerà ma soltanto sui modelli Mercedes-Maybach e sarà modificato per adattarlo alle ultime norme sulle emissioni.