in

Mercedes conferma le novità del 2020: Classe S e EQA in arrivo nei prossimi mesi

La casa tedesca si prepara a vivere un 2020 pieno di novità

La pubblicazione dei risultati finanziari del 2019 di Daimler è anche l’occasione per guardare al futuro di Mercedes ed ai nuovi modelli in arrivo nel corso dei prossimi mesi. A margine della presentazione dei risultati, infatti, la casa tedesca ha confermato quelle che saranno le due principali novità in arrivo nel corso del 2020. 

Come confermato ufficialmente in queste ore, entro la fine dell’anno in corso ci sarà il debutto della nuova generazione della Mercedes Classe S, l’attesa ammiraglia che arriverà sul mercato in una veste completamente rinnovata e con una meccanica ibrida in grado di garantire una migliore gestione dei consumi e delle emissioni in atmosfera.

La Classe S sarà, naturalmente, un concentrato di lusso e tecnologia offrendo quanto di meglio può garantire un modello Mercedes in termini di dotazione e servizi a disposizione per il cliente. Il progetto dovrebbe essere svelato nel corso del secondo semestre dell’anno, probabilmente in occasione del Salone dell’auto di Parigi di ottobre.

Tra le novità confermate per il 2020 c’è anche un nuovo modello elettrico a zero emissioni. Si tratta del crossover Mercedes EQA, che era stato anticipato da Mercedes in occasione della presentazione della nuova generazione del GLA lo scorso mese di dicembre. Il nuovo EQA andrà ad affiancarsi al più grande  (e costoso) EQC con l’obiettivo di potenziare la gamma elettrica della casa tedesca.

Anche il nuovo Mercedes EQA dovrebbe fare il suo debutto ufficiale nella seconda metà dell’anno, probabilmente durante un evento dedicato in cui Mercedes si focalizzerà su quella che sarà la sua gamma elettrica nel corso dei prossimi anni. Già nel corso del 2021, infatti, nuovi modelli EQ sono destinati ad arrivare sul mercato.

Tra le novità in arrivo c’è anche la Mercedes EQS, la futura ammiraglia elettrica della casa tedesca che andrà ad affiancarsi alla Mercedes Classe S di nuova generazione. Al momento, la nuova EQS non ha ancora una precisa finestra di presentazione. Il progetto potrebbe essere svelato nel corso delle ultime settimane dell’anno oppure potrebbe debuttare ad inizio del 2021. Di certo ne sapremo di più nelle prossime settimane.