in

Mercedes GLA e AMG GLA 35 si mostrano nei primi video ufficiali

Ecco i primi video dei nuovi crossover di Mercedes

Nuovo Mercedes-AMG GLA 35

A distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale, avvenuta nel corso della giornata di ieri, Mercedes ha rilasciato i primi video ufficiali dei nuovi Mercedes GLA e Mercedes-AMG GLA 35 4MATIC, le attesissime nuove generazioni dei due crossover che vanno a completare la gamma compatta della casa tedesca che, in questi ultimi due anni, ha completamente rinnovato la sua offerta di veicoli “entry level” partendo dal lancio della nuova Classe A.

I nuovi video ufficiali mostrano, in anteprima assoluta, i nuovi GLA e AMG ALG 35 in azione permettendoci di ammirare, nel dettaglio, i dettagli che caratterizzano la nuova generazione del crossover compatto di Mercedes che, in questa nuova veste, strizza l’occhio in modo evidente alla gamma SUV, avvicinandosi sia nello stile che nei contenuti agli altri modelli rialzati del brand.

Ecco i due video ufficiali:

Nuovo Mercedes GLA

Nuovo Mercedes-AMG GLA 35 4MATIC

 

Ricordiamo che, per il momento, il nuovo Mercedes GLA è stato presentato nell’unica variante GLA 200 dotata del motore 1.3 turbo benzina da 163 CV. Nel corso delle prossime settimane, il crossover registrerà il debutto della gamma completa (probabilmente entro marzo al Salone di Ginevra) con il debutto delle altre varianti benzina e delle nuove versioni turbo diesel. Nei prossimi mesi, inoltre, è previsto il lancio anche dell’attesa variante plug-in hybrid che riprenderà la meccanica delle versioni ibride di Classe A e Classe B.

Per quanto riguarda il nuovo AMG GLA 35, il crossover sportivo è dotato del 2.0 turbo benzina da 306 CV. In futuro, inoltre, AMG dovrebbe lanciare anche le varianti più sportive del progetto con il quattro cilindri che verrà portato sino a 421 CV. L’espansione della gamma dovrebbe concretizzarsi entro la fine del 2020.

Il lancio del nuovo Mercedes GLA è previsto per la prossima primavera. Nel corso delle prime settimane del 2020, inoltre, la casa tedesca dovrebbe rilasciare le prime informazioni in merito al listino prezzi del nuovo modello che va a completare la gamma compatta di nuova generazione, derivata dalla piattaforma MFA2, della casa tedesca. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.