in

Nuovo Mercedes-AMG GLA 35: svelato il SUV entry-level di Affalterbach

Sotto il cofano troviamo il potente motore a 4 cilindri da 2 litri da 306 CV

Nuovo Mercedes-AMG GLA 35
Mercedes-AMG GLA 35

Assieme alla versione standard della seconda generazione del GLA, Mercedes ha presentato poco fa anche il nuovo Mercedes-AMG GLA 35 che rappresenta il modello di accesso alla gamma performance.

Il nuovo SUV è il settimo membro della famiglia compatta della casa automobilistica tedesca ad indossare il badge 35 poiché segue le Classe A, Classe A Sedan, Classe A L Sedan per la Cina, CLA Coupé, CLA Shooting Brake e GLB.

Nuovo Mercedes-AMG GLA 35
Nuovo Mercedes-AMG GLA 35 laterale

Mercedes-AMG GLA 35 2021: ecco il settimo modello compatto a portare la denominazione 35

Proprio come quest’ultimi modelli, anche il nuovo Mercedes-AMG GLA 35 è equipaggiato dal motore turbo a 4 cilindri da 2 litri che sviluppa una potenza di 306 CV a 5800 giri/min e 400 nm di coppia massima a 3000-4000 giri/min.

Il propulsore è abbinato al cambio automatico a doppia frizione AMG Speedshift DCT 8G a 8 rapporti che scarica la potenza su tutte e quattro le ruote attraverso la trazione integrale variabile AMG Performance 4Matic disponibile di serie.

Nuovo Mercedes-AMG GLA 35
Nuovo Mercedes-AMG GLA 35 motore a 4 cilindri da 2 litri

Grazie a questa configurazione e alla funzione Race-Start launch control di serie, il Mercedes-AMG GLA 35 2021 è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.

Le prestazioni superiori rispetto ai modelli non AMG si riflettono anche nel design in quanto il SUV performance propone varie modifiche uniche a livello estetico che lo differenziano. Queste includono la griglia anteriore Panamericana, lo splitter anteriore in cromo argento (o in nero lucido opzionale), il rivestimento delle feritoie delle prese d’aria e gli esclusivi cerchi da 19″.

Nuovo Mercedes-AMG GLA 35
Nuovo Mercedes-AMG GLA 35 posteriore

Il design è tipico di un modello AMG orientato alle prestazioni

I cerchi dispongono di un design a cinque doppie razze e sono verniciati in grigio tantalio con finitura lucida. Oltre a queste dimensioni, Affalterbach dà la possibilità di optare per un set più grande da 20” o 21″.

Il nuovo GLA 35 dispone, inoltre, di inserti in cromo argento su maniglie delle portiere, diffusore, spoiler AMG sul tetto e terminali di scarico rotondi. In alternativa è possibile optare per il nero lucido disponibile come optional.

Nuovo Mercedes-AMG GLA 35
Nuovo Mercedes-AMG GLA 35 abitacolo

Internamente, il nuovo Mercedes-AMG GLA 35 è dotato di un ambiente high-tech con due display dedicati al sistema di infotainment MBUX e al quadro strumenti digitale.

Le caratteristiche salienti includono sedili sportivi in pelle artificiale Artico/Dinamica con inserti rossi, volante sportivo multifunzione AMG in pelle nappa, rivestimento in fibra di carbonio, pedaliera sportiva in acciaio inossidabile spazzolato e una serie di dettagli in color rosso.

Nuovo Mercedes-AMG GLA 35

Altre caratteristiche presenti sul SUV includono il sistema AMG Dynamic Select con cinque modalità di guida fra cui scegliere (Slippery, Comfort, Sport, Sport+ e Individual), il sistema di controllo dinamico della guida AMG Dynamics, sistema frenante aggiornato, sospensioni AMG ottimizzate per le curve e tanto altro ancora. Come optional è disponibile il sistema AMG Ride Control.

Proprio come la versione standard, anche il Mercedes-AMG GLA 35 2021 sarà disponibile nelle concessionarie europee di Affalterbach da inizio 2020.