in

Mercedes GLA: in attesa del debutto in concessionaria arriva un nuovo video dedicato al design

Il nuovo crossover di Mercedes si mostra ancora in video

Mercedes-Benz GLA, Edition1, AMG Line, mountaingrau magno

Nei giorni scorsi, Mercedes ha annunciato l’arrivo in Italia della nuova generazione di Mercedes GLA, l’atteso crossover che va a completare la gamma compatta del costruttore tedesco affiancandosi alla Classe A, alla Classe B, alle CLA Coupé e Shooting Brake ed al SUV compatto GLB.

Per poter scoprire da vicino la nuova generazione del Mercedes GLA sarà necessario attendere il debutto in concessionaria previsto per il prossimo mese di aprile. Nel frattempo, chi è interessato al nuovo crossover può dare un’occhiata al nuovo video ufficiale “The Design” che ci mostra, nei minimi dettagli, le caratteristiche del nuovo GLA a partire dalle novità alla carrozzeria e sino ad arrivare al nuovo layout degli interni che si caratterizza per la nuova configurazione della plancia già vista sugli altri modelli compatti di nuova generazione della casa tedesca.

Ecco il video in questione:

Ricordiamo che Mercedes porterà in Italia ben sette versioni del Mercedes GLA, tutte abbinate al cambio automatico ad 8 rapporti. Il crossover sarà declinabile in cinque diversi allestimenti (EXECUTIVE, BUSINESS, SPORT, SPORT PLUS e PREMIUM). La gamma comprenderà tre versioni diesel e due versioni benzina.

Per quanto riguarda l’offerta diesel, il nuovo Mercedes GLA sarà disponibile nelle varianti GLA 200d e GLA 220d, abbinate al quattro cilindri 2.0 turbo diesel che eroga, rispettivamente, 150 CV e 190 CV. Entrambe le versioni sono abbinabili alla trazione integrale 4MATIC. La gamma diesel parte da 38.270 Euro.

La gamma benzina, invece, comprende la GLA 200 con motore 1.3 turbo da 163 CV e la GLA 250 con il 2.0 da 224 CV. Questa versione è abbinabile anche alla trazione integrale 4MATIC. Il listino dlela gamma benzina parte da 38,960 Euro. Nei prossimi mesi è atteso il debutto in concessionaria anche dell’attesa variante plug-in hybrid e del nuovo AMG GLA 35, già svelato lo scorso mese di dicembre.