La casa automobilistica di Affalterbach sta attualmente lavorando su una versione più potente della Mercedes GT R AMG che dovrebbe arrivare nel 2020 con il nome di Mercedes GT R AMG Clubsport. In base alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, la nuova vettura sportiva della società automobilistica tedesca andrà a competere con i modelli RS di Porsche.
Un filmato molto interessante postato proprio ieri su YouTube dal canale Automotive Mike mostra due prototipi della Mercedes GT R AMG Clubsport che corrono sul tracciato del Nurburgring. Una delle auto di prova è completamente mimetizzata mentre l’altra ha soltanto la parte anteriore nascosta.
Mercedes GT R AMG Clubsport: un video spia mostra due prototipi della sportiva
Prendendo in considerazione quello che ci propone la clip, possiamo vedere un frontale con aero bits più estremi. Oltre a questo, troviamo una sezione centrale completamente rivista, una coppia di pinne su ogni lato e delle prese d’aria che si espandono verso il parabrezza.
Oltre alla parte aerodinamica, la denominazione Clubsport porterà un minor peso per la nuova sportiva rispetto alla GT R (che pesa 1655 kg). La Mercedes GT R AMG Clubsport è destinata anche a portare un aumento della potenza. Ci aspettiamo, infatti, che il motore V8 biturbo da 4 litri fornisca almeno 600 CV.
Il nuovo modello sportivo del marchio di Affalterbach dovrebbe debuttare il prossimo anno assieme a un aggiornamento per l’intera gamma GT R la quale dovrebbe accogliere pure una versione più estrema chiamata GT R Black Series.