in

Mercedes-Maybach Classe S 2021 avvistata con pochissima mimetizzazione

La presentazione dovrebbe avvenire in occasione del Salone di Guangzhou

Mercedes-Maybach Classe S 2021 foto spia

Mercedes sta apportando le ultime modifiche alla Mercedes-Maybach Classe S 2021 prima della presentazione ufficiale prevista verso la fine di questo mese. L’ultimo prototipo è stato catturato in foto con davvero pochissimo camuffamento e notiamo chiaramente che seguirà le orme dell’ultima generazione della Classe S introdotta all’inizio di settembre.

Ci sono però alcune caratteristiche le quali ci confermano che non si tratta del modello standard come ad esempio la griglia frontale unica caratterizzata da barre verticali. Le modifiche sono più evidenti guardando il prototipo dal lato in quanto la Mercedes-Maybach Classe S di nuova generazione presenta un passo più lungo e delle portiere posteriori più lunghe.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 foto spia
Mercedes-Maybach Classe S 2021 profilo laterale

Nuova Mercedes-Maybach Classe S: le ultime foto spia confermano il design finale

Al momento non conosciamo la lunghezza precisa della berlina extralusso ma l’attuale Maybach è dotata di un passo allungato di 201 mm. Oltre alle dimensioni maggiori, la vettura dispone di finiture cromate aggiuntive e badge Maybach sui montanti posteriori. Possiamo apprezzare l’impianto di scarico unico che è molto simile (se non identico) a quello presente sul GLS top di gamma.

I più grandi cambiamenti sono attesi nell’abitacolo poiché la Maybach Classe S 2021 dovrebbe avere sedili posteriori con regolazione elettrica, poggiapiedi e funzioni di riscaldamento, ventilazione e massaggio.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 foto spia

Probabilmente, i sedili saranno separati da una plancia centrale dotata di un tablet che fornisce un facile accesso alle varie funzionalità offerte dall’auto. Possiamo aspettarci anche un sistema di infotainment per i passeggeri posteriori con due display da 11.6 pollici.

Al momento non abbiamo informazioni sulle motorizzazioni ma precedenti indiscrezioni hanno rivelato che il motore V12 biturbo da 6 litri sarà ancora presente nella gamma e proporrà una potenza di circa 630 CV e 1000 nm di coppia massima. Possiamo aspettarci anche una variante con V8 biturbo da 4 litri con potenza di 503 CV e 700 nm.

Questa dovrebbe avere anche il sistema mild-hybrid EQ Boost che potrebbe fornire ulteriori 21 CV e 250 nm. La presentazione della nuova Mercedes-Maybach Classe S dovrebbe avvenire il 20 novembre in occasione del Salone di Guangzhou.