in

Mercedes-Maybach Classe S 2021: ecco le ultime foto spia

In molti sono in attesa della presentazione ufficiale della berlina extralusso

Mercedes-Maybach Classe S 2021 ultime foto spia

La nuova generazione della Mercedes-Maybach Classe S sta attraversando ancora una fase di test, anche se la presentazione dovrebbe avvenire nei prossimi mesi visto che la Classe S 2021 è stata già rivelata all’inizio del mese scorso.

Sebbene esistano ancora diversi prototipi della nuova berlina della Stella di Stoccarda, come ad esempio la AMG S 63 recentemente avvistata in foto, siamo abbastanza sicuri che questo particolare veicolo catturato in Germania sia la versione Maybach a passo lungo.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 ultime foto spia
Mercedes-Maybach Classe S 2021 tre quarti posteriore

Nuova Mercedes-Maybach Classe S: continuano i test su strada della prossima generazione

L’indizio più grande, oltre alle dimensioni del montante posteriore, è il taglio della portiera posteriore che è più dritto rispetto a quello della Classe S standard in cui si curva attorno al passaruota posteriore per via delle sue dimensioni più piccole. Oltre a questo, manca il terzo lunotto incorporato nella portiera della berlina.

A differenza delle altre varianti, la nuova Mercedes-Maybach Classe S potrebbe effettivamente mantenere il motore V12 ma molto probabilmente abbinato a un sistema mild-hybrid. Non siamo ancora sicuri di questo in quanto il Maybach GLS 2021 è stato svelato con sotto il cofano un V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare una potenza di 558 CV e 729 nm di coppia massima nella versione GLS 600.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 ultime foto spia

A parte i propulsori, possiamo aspettarci tutte le caratteristiche viste a bordo dell’ultima generazione della Classe S come la guida autonoma di Livello 3. Il sistema Drive Pilot della casa automobilistica tedesca debutterà il prossimo anno e funzionerà sia in situazioni di traffico intenso che su alcune autostrade in Germania.

Internamente, la Mercedes-Maybach Classe S 2021 dovrebbe disporre di una configurazione simile al Maybach GLS, quindi due sedili posteriori separati da un grande tunnel centrale e un quadro strumenti digitale da 12.3 pollici nella parte anteriore abbinato a un display touch con tecnologia OLED da 12.8 pollici collocato al centro.

Per quanto riguarda i prezzi, dato che l’attuale Maybach Classe S parte da oltre 160.000 euro, ci aspettiamo più o meno lo stesso per la nuova generazione.