in

Mercedes-Maybach Classe S 2021: la berlina lussuosa prosegue con i test su strada

Confermate ancora una volta la maniglie delle portiere a scomparsa

Mercedes-Maybach Classe S 2021 foto spia neve

Entro la fine di quest’anno, Mercedes porterà sul mercato la nuova generazione della sua berlina Mercedes Classe S. Nelle ultime settimane, abbiamo avuto la possibilità di dare un’occhiata a diverse foto spia catturate per le strade della Germania che ci hanno dato un’idea di alcune delle caratteristiche presenti sulla W223.

Sappiamo anche che la casa automobilistica tedesca sta lavorando sulla versione Maybach che porterà il lusso a un livello successivo. Proprio poche ore fa sono stati condivisi online dei nuovi scatti “rubati” i quali mostrano un prototipo camuffato proprio della nuova Mercedes-Maybach Classe S.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 foto spia neve
Mercedes-Maybach Classe S 2021 frontale

Nuova Mercedes-Maybach Classe S: la Stella di Stoccarda continua a testare la sua lussuosa

Dalle immagini possiamo vedere la presenza di un passo particolarmente lungo e di portiere posteriori di dimensioni maggiori. La parte frontale del veicolo finale dovrebbe essere caratterizzata da una calandra con design esclusivo (in pieno stile Maybach) mentre su quella posteriore troviamo dei terminali di scarico che molto probabilmente verranno integrati nel paraurti.

Come alcune versioni della Classe S standard, anche la versione Maybach disporrà di maniglie delle portiere a scomparsa. A livello di caratteristiche, ci aspettiamo la presenza di un ampio display touch disposto verticalmente sulla plancia centrale che permetterà al conducente di gestire tutte le funzionalità proposte dalla vettura e che avrà l’obiettivo di sostituire i pulsanti fisici.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 foto spia neve
Mercedes-Maybach Classe S 2021 laterale

Naturalmente, l’ampio schermo sarà abbinato a un secondo display per il quadro strumenti digitale. Un’altra caratteristica attesa sulla Mercedes-Maybach Classe S 2021 è il sistema di guida semi-autonoma di Livello 3, oltre al sistema di infotainment MBUX di ultima generazione.

Per quanto concerne le motorizzazioni, la Stella di Stoccarda dovrebbe offrire per l’ultima volta il suo potente motore V12, probabilmente affiancato da un qualche tipo di sistema ibrido con lo scopo di ridurre le emissioni e il consumo di carburante. Attesa anche una variante con motore a 8 cilindri sempre elettrificato.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni sulla prossima lussuosa del brand di Daimler.