in

Mercedes Classe S 2020 arriverà con la tecnologia di guida autonoma di Livello 3

La nuova generazione della berlina avrà altre caratteristiche che la differenzieranno con la precedente

Mercedes Classe S 2021 foto spia

Mercedes ha rivelato che la nuova Mercedes Classe S potrebbe essere il primo veicolo di produzione ad arrivare sul mercato con a bordo la tecnologia di guida autonomia di Livello 3.

Nelle ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di scoprire alcune delle caratteristiche attese sulla prossima generazione che attualmente si trova nel bel mezzo del suo sviluppo. Markus Schäfer, membro del consiglio di amministrazione di Daimler per la ricerca e lo sviluppo di Mercedes, ha detto a CarAdvice che il sistema di Livello 3 assicurerà una guida strabiliante.

Mercedes Classe S 2021 foto spia
Nuova Mercedes Classe S, una delle ultime foto spia emerse in rete

Mercedes Classe S 2020: pronta a sfidare le altre vetture con guida autonoma

In particolare, egli ha dichiarato: “Maggiori dettagli arriveranno tra un paio di mesi. Alcuni lo hanno provato e hanno riscontrato problemi (riferendosi al sistema). Questo però è l’obiettivo di sviluppo per la nuova Classe S, Livello 3, quindi vediamo l’anno prossimo. Sulla nostra Classe S stiamo lavorando giorno e notte, con un obiettivo estremamente elevato”.

Mercedes non sarebbe la prima azienda a sviluppare un sistema di Livello 3. Ad esempio, Tesla propone attualmente sui suoi veicoli un sistema di Livello 2. Tuttavia, l’azienda ha dichiarato di avere l’hardware necessario per proporre un sistema di guida autonoma addirittura di Livello 5.

Mercedes Classe S 2021 foto spia

Oltre che questa tecnologia, la nuova Mercedes Classe S si differenzierà per altre caratteristiche dall’attuale generazione. In particolare, la casa automobilistica tedesca ha lavorato a lungo sull’aspetto esteriore della berlina, implementando dei nuovi paraurti e dei nuovi fari e fanali posteriori simili a quelli presenti sull’ultima CLS.

Internamente, invece, ci sarà un enorme display touch per il sistema di infotainment disposto verticalmente e uno schermo secondario posto davanti al guidatore.