in

Nuova Mercedes SL: trapelano i nomi dei possibili modelli della futura gamma

La futura gamma potrebbe includere anche la SL 73 ibrida plug-in con potenza di 800 CV

Mercedes SL 2021 foto spia

Nei prossimi mesi, Mercedes prevede di portare sul mercato la nuova generazione della Mercedes SL. Lo scorso anno, sono state condivise online alcune foto spia di una Classe E con una forma generale parecchio strana dato che in realtà era un mulo di prova che nascondeva la nuova SL. A gennaio, invece, abbiamo avuto la possibilità di apprezzare la nuova roadster in un vero corpo di produzione.

Purtroppo ci sono moltissimi altri dettagli che non conosciamo in questo momento sulla nuova vettura della Stella a tre punte. Alcune informazioni trapelate in rete nelle scorse ore, però, rivelano delle novità parecchio interessanti sulla futura gamma del marchio di Daimler. Queste provengono da un addetto ai lavori ma sfortunatamente non possono essere confermate.

Nuova Mercedes SL gamma

Nuova Mercedes SL: la gamma della roadster potrebbe includere fino a sei modelli

Il report indica che la futura gamma della nuova Mercedes SL sarà composta da almeno sei diversi modelli. In particolare, la line-up partirà con la SL 43 e terminerà con la SL 73 e 4Matic+. Presumibilmente, lettera “e” indicherà il modello ibrido plug-in e inoltre la stessa fonte afferma che il gruppo propulsore sarà in grado di sviluppare una potenza complessiva di 800 CV.

Mercedes prevede di utilizzare il suo potente motore V8 biturbo da 4 litri abbinato a un sistema ibrido. Se questa notizia risultasse vera, allora la nuova SL andrebbe ben oltre a tutto ciò che attualmente offre la gamma AMG GT, anche se la prossima GT 73 dovrebbe avere una configurazione ibrida simile sempre da 800 CV.

Nuova Mercedes SL secondo prototipo
Nuova Mercedes SL, una delle foto spia del prototipo nascosto sotto il corpo della Classe E

Lo stesso report non parla esclusivamente del presunto modello top di gamma ma anche della “entry-level” Mercedes SL 43 che viene riportata con a bordo il sistema di trazione integrale 4Matic. Proseguendo, la line-up della nuova roadster dovrebbe completarsi con la SL 53 (disponibile sia in versione standard che ibrida) e le SL 55 S ed SL 63.

Un po’ di tempo fa il capo di AMG Tobia Moers ha affermato che la nuova generazione dell’auto sarà notevolmente più sportiva rispetto al modello attuale, quindi sicuramente sarà più che una semplice decappottabile equipaggiata con un grosso motore.

Sappiamo anche che Daimler ha depositato tempo fa i nomi di alcuni modelli 73, quindi magari alla fine questo report potrebbe aver rivelato qualcosa di vero. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla Mercedes SL di prossima generazione.