in

Nuovo Mercedes GLE Coupé anticipato in un breve video teaser

Sarà più raffinato, elegante e sportivo della precedente generazione

Nuovo Mercedes GLE Coupé AMG Line foto spia

Mercedes ha recentemente annunciato che presenterà alcune auto in occasione del Salone di Francoforte fra cui il nuovo Mercedes GLE Coupé. In attesa di maggiori dettagli, la casa automobilistica tedesca ha postato un breve video teaser su Twitter del SUV che verrà presentato ufficialmente il 28 agosto, quindi praticamente domani.

Purtroppo, il marchio non ha rivelato molto sul modello ma promette di essere più lussuoso e simile a una vettura coupé rispetto alla precedente generazione. Alcuni fotografi hanno catturato vari prototipi del Mercedes GLE Coupé 2020 in diverse occasioni, anche in versione AMG.

Nuovo Mercedes GLE Coupé teaser
Nuovo Mercedes GLE Coupé firma fanale posteriore

Mercedes GLE Coupé 2020: la Stella di Stoccarda pubblica un video teaser su Twitter

Il model year 2020 segue le norme del predecessore ma adotta un design più raffinato, elegante e sportivo. L’abitacolo del nuovo SUV erediterà diverse caratteristiche dal GLE standard, quindi possiamo aspettarci un quadro strumenti digitale da 12.3 pollici, il sistema di infotainment MBUX con display touch da 12.3 pollici e la tecnologia di controllo vocale.

Oltre a questo, abbiamo materiali di qualità superiore, un design migliorato e una serie di nuove opzioni. Le motorizzazioni proposte dal nuovo Mercedes GLE Coupé sono ancora da confermare ma possiamo aspettarci un 4 cilindri turbo da 2 litri che produce 258 CV e 370 nm di coppia massima e un 6 cilindri in linea da 3 litri sempre turbo da 367 CV e 500 nm.

Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé foto spia
Mercedes-AMG GLE 63 Coupé 2020 prototipo

In Europa, la Stella di Stoccarda prevede di offrire il nuovo Sport Utility Vehicle anche in versione diesel. In particolare, il GLE 300 d Coupé dovrebbe disporre di un propulsore a 4 cilindri che sviluppa 245 CV e 500 nm di coppia.

Potrebbero esserci anche due 6 cilindri diesel con potenze di 268 CV e 600 nm e 325 CV e 700 nm. Più in là arriveranno pure le varianti AMG con potenze che andranno da 435 CV a 612 CV.