Mercedes è pronta ad unirsi (nuovamente) al segmento dei SUV super lussuosi con la presentazione del nuovo Mercedes-Maybach GLS che avverrà il 21 novembre in occasione del Salone di Guangzhou 2019 in Cina.
La nuova generazione del modello extralusso non è esattamente una sorpresa in quanto il suo debutto è atteso da quando il Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury è stato presentato lo scorso. Il nuovo Maybach GLS sarà una versione ancor più lussuosa ed esclusiva del GLS e porterà con sé degli importanti aggiornamenti all’abitacolo e al design esterno.
Mercedes-Maybach GLS 2020: il debutto è previsto durante il Salone di Guangzhou 2019
Il modello si aggiungerà alla Maybach Classe S nella line-up della casa automobilistica e sul mercato affronterà artisti del calibro di Bentley Bentayga, Rolls-Royce Cullinan, Maserati Levante e altri ancora.
Partendo dal design, possiamo aspettarci una progettazione generale molto simile a quella proposta dal GLS standard. Tuttavia, prendendo in considerazione i cambiamenti fatti sulla Classe S, il Mercedes-Maybach GLS 2020 avrà una nuova calandra, fanali e paraurti rivisti, nuovi fanali posteriori e diverse parti cromate. Inoltre, ci aspettiamo dei cerchi in lega cromati per completare il nuovo look.
Mercedes afferma che il nuovo GLS Maybach disporrà di tecnologie all’avanguardia, comfort eccezionale e la vera filosofia di design del brand di lusso. La versione standard del SUV dovrebbe proporre quattro posti individuali a sedere (con la versione a cinque posti probabilmente disponibile come optional) e un sacco di spazio a disposizione sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori. Inoltre, grazie al passo più lungo, il nuovo SUV Maybach proporrà più spazio per i passeggeri seduti sulla seconda fila di sedili.
A livello di caratteristiche, il nuovo Mercedes-Maybach GLS sarà dotato di un abitacolo composto da sistema di infotainment con doppio display touch, illuminazione ambientale, rivestimento in pelle, sedili con funzione di riscaldamento, raffreddamento e massaggio e molto altro ancora. Se ciò non bastasse, il SUV di lusso avrà una fragranza particolare per gli interni che restituirà un piacere davvero unico.
Per quanto concerne le motorizzazioni, ci aspettiamo un motore benzina V12 biturbo da 6 litri e un V8 biturbo sempre benzina da 4 litri. Entrambi i propulsori saranno abbinati a un cambio automatico a 9 rapporti e alla trazione integrale 4Matic con sospensioni Air Body Control.
Come detto ad inizio articolo, il Mercedes-Maybach GLS 2020 debutterà in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo. Proprio in questo paese, la casa di lusso dovrebbe ricevere un numero considerevole di ordini.