in

Nuovo Mercedes-Maybach GLS verrà presentato questa settimana

Il nuovo SUV super lussuoso della Stella di Stoccarda è pronto per lasciare di stucco i visitatori del salone cinese

Mercedes-Maybach GLS 2021 Nurburgring

Mercedes è pronta ad unirsi (nuovamente) al segmento dei SUV super lussuosi con la presentazione del nuovo Mercedes-Maybach GLS che avverrà il 21 novembre in occasione del Salone di Guangzhou 2019 in Cina.

La nuova generazione del modello extralusso non è esattamente una sorpresa in quanto il suo debutto è atteso da quando il Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury è stato presentato lo scorso. Il nuovo Maybach GLS sarà una versione ancor più lussuosa ed esclusiva del GLS e porterà con sé degli importanti aggiornamenti all’abitacolo e al design esterno.

Mercedes-Maybach GLS 2021 Nurburgring
Nuovo Mercedes-Maybach GLS, una delle ultime foto spia pubblicate in rete

Mercedes-Maybach GLS 2020: il debutto è previsto durante il Salone di Guangzhou 2019

Il modello si aggiungerà alla Maybach Classe S nella line-up della casa automobilistica e sul mercato affronterà artisti del calibro di Bentley Bentayga, Rolls-Royce Cullinan, Maserati Levante e altri ancora.

Partendo dal design, possiamo aspettarci una progettazione generale molto simile a quella proposta dal GLS standard. Tuttavia, prendendo in considerazione i cambiamenti fatti sulla Classe S, il Mercedes-Maybach GLS 2020 avrà una nuova calandra, fanali e paraurti rivisti, nuovi fanali posteriori e diverse parti cromate. Inoltre, ci aspettiamo dei cerchi in lega cromati per completare il nuovo look.

Mercedes-Maybach GLS 2021 Nurburgring

Mercedes afferma che il nuovo GLS Maybach disporrà di tecnologie all’avanguardia, comfort eccezionale e la vera filosofia di design del brand di lusso. La versione standard del SUV dovrebbe proporre quattro posti individuali a sedere (con la versione a cinque posti probabilmente disponibile come optional) e un sacco di spazio a disposizione sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori. Inoltre, grazie al passo più lungo, il nuovo SUV Maybach proporrà più spazio per i passeggeri seduti sulla seconda fila di sedili.

A livello di caratteristiche, il nuovo Mercedes-Maybach GLS sarà dotato di un abitacolo composto da sistema di infotainment con doppio display touch, illuminazione ambientale, rivestimento in pelle, sedili con funzione di riscaldamento, raffreddamento e massaggio e molto altro ancora. Se ciò non bastasse, il SUV di lusso avrà una fragranza particolare per gli interni che restituirà un piacere davvero unico.

Mercedes-Maybach GLS 2021 Nurburgring

Per quanto concerne le motorizzazioni, ci aspettiamo un motore benzina V12 biturbo da 6 litri e un V8 biturbo sempre benzina da 4 litri. Entrambi i propulsori saranno abbinati a un cambio automatico a 9 rapporti e alla trazione integrale 4Matic con sospensioni Air Body Control.

Come detto ad inizio articolo, il Mercedes-Maybach GLS 2020 debutterà in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo. Proprio in questo paese, la casa di lusso dovrebbe ricevere un numero considerevole di ordini.

Mercedes-Maybach GLS 2021 Nurburgring