in

Nuovo Mercedes-Maybach GLS: la casa tedesca conferma la presentazione per domani

Un teaser ufficiale pubblicato su Facebook conferma la presentazione al Salone di Guangzhou

Mercedes-Maybach GLS 2020 teaser

La gamma Mercedes-Maybach è destinata ad aumentare visto che la casa automobilistica di lusso presenterà una versione super lussuosa dell’ultimo GLS in occasione del Salone di Guangzhou, in Cina. La presentazione del nuovo Mercedes-Maybach GLS, infatti, è stata fissata per domani, giovedì 21 novembre.

Visto che seguirà le orme della Maybach Classe S, il SUV proporrà uno stile unico sia dentro che fuori. Anche se la Stella di Stoccarda ha mantenuto nascosti i dettagli, un teaser ufficiale conferma che il crossover disporrà di una griglia unica con barre verticali e logo Maybach. In aggiunta, lo speciale GLS disporrà della Stella a tre punte sul cofano, caratteristica assente sui precedenti modelli.

Mercedes-Maybach GLS 2021 Nurburgring
Nuovo Mercedes-Maybach GLS, una delle ultime foto spia pubblicate su Internet

Mercedes-Maybach GLS 2020: un teaser ufficiale conferma la presentazione al Salone di Guangzhou

Lo stesso dettaglio è stato anticipato dal concept Vision Maybach Ultimate Luxury. Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, pare che la casa automobilistica abbia preso come riferimento proprio il concept per creare il nuovo Mercedes-Maybach GLS.

Le precedenti foto spia hanno dimostrato che lo speciale SUV disporrà di un paraurti posteriore unico e dei catadiottri riposizionati. Queste modifiche minori saranno accompagnate da cerchi più grandi, doppio sistema di scarico modificato e una serie di badge Maybach.

Mercedes-Maybach GLS 2021 Nurburgring

I cambiamenti più importante rispetto alla versione standard li troveremo nell’abitacolo. Innanzitutto, i passeggeri posteriori avranno più spazio a disposizione. Oltre a questo, i sedili della seconda fila potranno essere regolati a proprio piacimento e separati da un tunnel centrale. Possiamo aspettarci anche dei rivestimenti in pelle premium, finiture in legno aggiuntive e altri dettagli marchiati Maybach.

Sempre i passeggeri posteriori dovrebbero godere di un sistema di climatizzazione dedicato e un display da 7 pollici per usufruire del sistema di infotainment MBUX. Naturalmente, i passeggeri dei sedili anteriori non saranno dimenticati in quanto il nuovo Mercedes-Maybach GLS dovrebbe proporre diverse caratteristiche dedicate. Possiamo aspettarci un quadro strumenti digitale con display da 12.3 pollici, un sistema di infotainment con schermo sempre da 12.3 pollici e portabicchieri con funzione di riscaldamento e raffreddamento.

Altre caratteristiche attese potrebbero includere un sistema audio premium Burmester, sistema Air Balance e dei sedili con funzione di riscaldamento, raffreddamento e massaggio. Al momento non conosciamo i dettagli circa le motorizzazioni offerte ma molto probabilmente la potenza proverrà dal V8 biturbo da 4 litri abbinato alla tecnologia mild-hybrid EQ Boost.

Mercedes-Maybach GLS 2021 Nurburgring