in

Smart SUV: depositato il brevetto. Ecco come sarà [FOTO]

All’Ufficio per la proprietà intellettuale dell’Unione Europa è stato presentato il prossimo SUV della Smart. Ecco come sarà.

Smart

Smart ha recentemente depositato il brevetto di produzione per il suo prossimo SUV presso l’Ufficio per la proprietà intellettuale dell’Unione europea. Come rivelato dal forum MBEQ Club, e rivelato nelle immagini incluse in questo articolo, le fattezze ricordano in maniera incredibile la Smart Concept #1, ammirata in tempi non sospetti al Salone dell’Auto di Monaco.

Smart SUV: le immagini del brevetto depositato all’Ufficio per la proprietà intellettuale ricordano in maniera incredibile il Concept #1

Smart

È un design piuttosto radicale, ma sembra che l’auto di produzione sarà legata al prototipo. Purtroppo, le fantastiche portiere sono sparite. I punti in comune sono innumerevoli sia all’esterno che all’interno. L’abitacolo ha sì subito un processo di ridimensionamento, tuttavia era assolutamente da mettere in preventivo. L’idea dei progettisti era fin troppo pretenziosa per porla seriamente in pratica.

Sognare è bello, poi però bisogna necessariamente fare i conti con la realtà, le esigenze dei consumatori e le relative capacità. Non ne dubitiamo: la vettura seguirà l’attuale tendenza Mercedes e, in generale, Daimler di una grande interfaccia touchscreen con prese d’aria sotto di essa. Le rappresentazioni lo attestano. La speranza degli appassionati è soprattutto di assistere ai superbi fari a LED e alle luci posteriori arrivare nella produzione in serie.

Smart

È ancora un mezzo abbastanza piccolo. Il concept è lungo 168,9 pollici e largo 75,1 pollici. In ogni caso, l’importanza delle misure è secondaria, sicché il veicolo sarà disponibile esclusivamente nella conformazione EV. In definitiva, lascerà presumibilmente un sacco di spazio a bordo per i passeggeri.

L’inevitabile baricentro basso potrebbe persino garantire più direttamente alla guida di una Mini Countryman. Daimler non ha fornito dettagli sul propulsore EV, anche se, almeno in linea teorica, condividerà parecchio con il prossimo crossover compatto completamente elettrico Mercedes-Benz EQA. All’inizio del 2021, il vicepresidente delle vendite globali di Smart ha dichiarato che il suo “SUV senza nome” sarà in vendita già nel 2022. Ma difficilmente le tempistiche prefissate verranno rispettate, poiché il brevetto è stato depositato solo di recente.