A partire da ieri è possibile provare il nuovo Mercedes EQA, la nuova porta d’ingresso al mondo full electric della casa automobilistica tedesca, grazie a un innovativo servizio di test drive on demand che permetterà di scegliere il giorno, l’ora e l’indirizzo da cui si desidera partire.
Si tratta di un long test drive della durata di 1 ora che permetterà di scoprire la rivoluzione a zero emissioni firmata Mercedes EQ, assistiti da un product expert per esplorare le caratteristiche offerte dal nuovo modello.
Mercedes EQA: in Italia ora è disponibile un test drive della durata di 1 ora per provare il nuovo SUV
La sinergia tra esperienza fisica e digitale rappresenta un elemento fondamentale della Best Customer Experience 4.0, che consente di instaurare con i clienti un rapporto senza soluzione di continuità, con un elevato livello di fidelizzazione. Nell’ambito di questa strategia, Mercedes-Benz Italia, in occasione del debutto del nuovo Mercedes EQA, ha lanciato il primo servizio di test drive on demand.
Ugo Aiena, direttore marketing di Mercedes-Benz Italia, ha detto: “I nostri clienti sono i nostri primi fan e per questo dobbiamo offrirgli esperienze che siano all’altezza delle aspettative riposte verso il nostro marchio. Questo innovativo servizio è l’esempio più efficace di come gli strumenti digitali, integrati con l’esperienza fisica rappresentino il futuro del nostro modello di business. La chiave per intercettare un pubblico giovane e rafforzare la loyalty dei nostri clienti più tradizionali, assicurando allo stesso tempo, innovativi e dinamici strumenti di fidelizzazione e conquista per la nostra rete di vendita“.
Per prenotare un test drive è sufficiente entrare nella landing page dedicata, guardare la clip realizzata per lanciare l’iniziativa, scegliere la concessionaria più vicina, compilare il form ed attendere di essere ricontattati.
Il giorno dell’appuntamento, un product expert porterà il Mercedes EQA nel luogo desiderato, offrendo un’esperienza di test drive a tutto tondo. In 1 ora sarà possibile esplorare tutte le caratteristiche del nuovo SUV compatto a zero emissioni, dalle specifiche alle modalità di ricarica e i servizi OTA che ruotano intorno al veicolo.