in

AMG, Maybach e Classe G formeranno un nuovo gruppo aziendale in Daimler

Mercedes Classe G 400.000 unità

Negli ultimi mesi c’è stato un grande movimento all’interno della struttura aziendale di Mercedes. Ola Kallenius, CEO di Daimler, ha l’obiettivo di concentrarsi per portare un aumento delle vendite. Ora, il gruppo tedesco ha intenzione di fare un altro passo in avanti molto importante entro la fine di quest’anno.

Secondo il quotidiano tedesco Automobilwoche, la casa automobilistica tedesca si sta preparando per svelare un nuovo gruppo aziendale composto da AMG, Maybach e Classe G. Inoltre, questo annuncio sarà fatto in occasione della prima edizione del Salone di Monaco, che prenderà il posto del Salone di Francoforte.

AMG, Maybach e Classe G: Mercedes formerà un unico gruppo aziendale

Un portavoce della Stella di Stoccarda ha dichiarato al magazine tedesco che questa mossa significherà meno costi per il marketing all’interno dell’azienda e rafforzerà i tre sub-brand, considerati una parte molto importante della nuova strategia. AMG rappresenta le performance di Mercedes, Maybach il lusso e il Classe G l’off-road.

Non solo manterremo l’indipendenza, le identità forti e le culture aziendali evolute dei singoli marchi, ma le espanderemo e le rafforzeremo ulteriormente“, ha riportato il portavoce di Daimler al quotidiano.

La stessa fonte ha dichiarato che Mercedes sta valutando il potenziale in varie aree del nuovo gruppo. Per quanto riguarda la gestione, dovrebbe essere affidata a Philipp Schiemer che attualmente ricopre il ruolo di CEO di Mercedes-AMG. A questo punto non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni.