in

Bottas: “Un po’ presto per parlare dell’estensione del contratto con Mercedes”

Il pilota della Mercedes Valtteri Bottas pensa che sia ancora  “un po’ presto”  discutere del suo futuro oltre il 2020

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Il pilota della Mercedes Valtteri Bottas pensa che sia ancora un po’ presto” discutere del suo futuro oltre il 2020, anche se il finlandese ha lasciato intendere che sarebbe bello avere un contratto più lungo e che così sarebbe anche più a suo agio. Bottas è in trattative da un anno da quando ha firmato per la prima volta la stagione 2017 e non è ancora stato confermato oltre la stagione 2020. Il trentenne, che ha goduto della sua migliore stagione fino ad oggi nello scorso campionato di F1 vincendo quattro Gran Premi, è stato anche l’uomo da battere finora nei test invernali.

Il suo è stato il tempo migliore in due dei tre giorni del primo test, stabilendo il giro più veloce di qualche margine venerdì quando si è avvicinato al suo giro che gli garantì la pole position nel 2019 al Gp di Spagna. Mercedes ha giovani talenti come George Russell ed Esteban Ocon che in futuro potrebbero prendere il posto di Bottas. Tuttavia, il sette volte vincitore del Grand Prix spiega i vantaggi che un accordo a lungo termine avrebbe per lui.

“È solo una situazione vantaggiosa per tutti”,  ha detto a FormulaSpy quando è stato interrogato su un potenziale contratto pluriennale. “Se una squadra ti vuole a lungo termine se un pilota è felice di essere lì. Sai cosa sta succedendo in futuro in modo da poterti concentrare solo sul lavoro e sul futuro e andare d’accordo.”

“Molti piloti vogliono ottenere posti e molti team vogliono mantenere le opzioni aperte per diversi motivi. È così che va. È ancora un po’ presto per parlarne dell’anno prossimo. Penso che non sia un segreto che il mio contratto scada alla fine di questa stagione. Naturalmente, vuoi iniziare a parlare abbastanza presto. Allo stesso tempo, a questo punto dell’anno, non ha senso davvero, è troppo presto. Siamo tutti molto impegnati a concentrarci sulle nostre prestazioni. Ho un buon rapporto con Toto e tutti i membri del team, quindi quando sarà il momento di parlare apertamente delle cose, ne parleremo “.