in

Brabus 700: lo speciale Mercedes-AMG G 63 diventa ancora più elegante grazie a Fostla

Il potente Brabus 700 Widestar sviluppa una potenza di 700 CV e 850 nm

Brabus 700 Mercedes-AMG G 63 Fostla

Se esistesse una palestra per auto, questo Mercedes-AMG G 63 sarebbe sicuramente il più forte. Si tratta più precisamente di un Brabus 700 Widestar, l’iconico SUV tedesco secondo il famoso tuner.

Con diverse modifiche già applicate, Brabus ha deciso di fare visita a Fostla per applicare al suo veicolo una carrozzeria in nero opaco, completa di una pellicola di protezione della vernice per mantenere lontani i graffi.

Brabus 700 Mercedes-AMG G 63 Fostla

Mercedes-AMG G 63: ecco uno speciale esemplare modificato sia da Fostla che da Brabus

Lo speciale Mercedes-AMG G 63 (Brabus 700 Widestar) indossa un kit widebody che comprende dei passaruota più larghi, un cofano più voluminoso e un alettone montato sul tetto.

Gli accessori in fibra di carbonio sono affiancati da cerchi F monoblocco da 23″ in nero lucido con inserti color rame, pinze freno Brabus, luci ausiliarie montate sul tetto e un’altezza da terra ribassata di 30 mm rispetto al modello originale.

Brabus 700 Mercedes-AMG G 63 Fostla
Mercedes-AMG G 63 by Brabus, motore V8 biturbo da 700 CV

Per quanto riguarda gli interni, troviamo diverse zone colorate e un cielo stellato con centinaia di piccoli LED integrati nell’illuminazione ambientale del veicolo. L’abitacolo di questo speciale Mercedes-AMG G 63 si completa con la pelle presente nei poggiatesta e nel volante e con il rivestimento lucido.

A livello di prestazioni, troviamo sotto il cofano il motore V8 biturbo da 4 litri modificato da Brabus che ora riesce ad erogare una potenza di 700 CV e 950 nm di coppia massima. Parliamo di 115 CV e 100 nm in più rispetto al modello di serie.

Accanto al powertrain AMG ci sono la trazione integrale e un cambio automatico a 9 velocità. il Brabus 700 Widestar è capace di scattare da 0 a 100 km orari in 4,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 240 km/h (limitata elettronicamente).