in

Brabus 800 Adventure XLP: lo speciale G 63 debutta in una nuova colorazione

Brabus 800 Adventure XLP blu

Abbiamo avuto modo di parlare già in passato dello speciale Brabus 800 Adventure XLP. Si tratta di un particolare Mercedes-AMG G 63 da 700.000 dollari e con quasi 800 CV di potenza trasformato in un pick-up.

La casa automobilistica tedesca ha cambiato molto il mondo dei pick-up diversi anni fa con il lancio del G 63 AMG 6×6, diventando lo standard per diversi altri produttori fra cui Chevrolet e Ford.

Brabus 800 Adventure XLP blu
Brabus 800 Adventure XLP profilo laterale

Brabus 800 Adventure XLP: il tuner tedesco annuncia una nuova colorazione per il suo speciale G 63

Tuttavia, questo modello non è stato prodotto per molti anni, oltre alle sue dimensioni che lo rendevano poco pratico. Perciò, Brabus ha deciso di riproporre questo veicolo sotto forma di 800 Adventure XLP con un design estremo ma senza l’asse aggiuntivo.

In seguito al lancio del normale G 63 avvenuto un paio di anni fa, il noto tuner tedesco ha introdotto la versione 800 che all’epoca costava 380.000 euro. La versione Adventure XLP è qualcosa di completamente diverso in quanto il Classe G è stato trasformato in un pick-up.

Brabus 800 Adventure XLP blu

Il veicolo dispone di un passo allungato di 50 cm rispetto al modello originale e, per quanto ne sappiamo, esistono soltanto cinque esemplari in tutto il mondo. Il primo è in argento, uno nero, uno giallo, uno grigio presente in Medio Oriente e uno nuovo dipinto di blu. Quest’ultimo è sempre stato uno dei colori più cool offerti da Brabrus ed è abbinato a un body kit che prende in prestito alcuni elementi dal Widestar G 63.

Sotto al cofano personalizzato del Brabus 800 Adventure XLP si nasconde una versione modificata del motore V8 biturbo da 4 litri di AMG in grado di sviluppare una potenza di 800 CV e 1000 nm di coppia massima. Secondo quanto dichiarato dal preparatore tedesco, lo speciale Mercedes-AMG G 63 impiega soli 4,8 secondi per scattare da 0 a 100 km/h.