in

Brabus 800 con V12 messo alla prova in vari test | Video

Brabus 800 Carwow

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo visto diversi veicoli Mercedes trasformati da Brabus in bestie ad alte prestazioni. Tuttavia, solo poche di loro possono vantarsi di avere sotto il cofano un potente motore V12. Un esempio è questo Brabus 800 che si basa sul Mercedes-AMG G 65 di precedente generazione.

Esternamente, il fuoristrada vanta un kit widebody realizzato dal noto tuner tedesco, completo di nuovi paraurti su entrambe le estremità, cofano muscoloso, barra sul tetto con luci a LED integrate, spoiler posteriore e diverse prese d’aria che pare non siano funzionali.

Brabus 800 Carwow
Brabus 800 interni

Brabus 800: Mat Watson di Carwow ha provato lo speciale AMG G 65 con V12

Il Brabus 800 dispone, poi, di grossi cerchi abbinati a pneumatici off-road e vari loghi Brabus sparsi un po’ ovunque, il tutto a un prezzo di circa 600.000 sterline (700.846 euro) al momento del lancio. Ad oggi, invece, il valore stimato per un veicolo del genere si avvicina probabilmente a circa 350.000 sterline (408.826 euro). Dato che questo speciale G 65 fa parte di una serie di veicoli in via di estinzione, molto probabilmente fra qualche anno costerà molto di più.

L’abitacolo di questo speciale SUV realizzato da Brabus dispone di un rivestimento in pelle morbida e alcantara e può ospitare comodamente due persone nella parte anteriore e altre due in quella posteriore. L’equipaggiamento è costituito da un vecchio sistema di infotainment per i sedili posteriori, un frigorifero tra i sedili singoli (che dispongono di regolazione elettrica e funzione massaggio) e tetto apribile.

Brabus 800 Carwow

Modificato dal tuner, il motore V12 biturbo da 6 litri riesce a produrre una potenza di 800 CV e 1100 nm di coppia massima. Quest’ultima è stata limitata per preservare il cambio, perché altrimenti sarebbe stata di 1400 nm.

Da 0 a 100 km/h, questo Brabus 800 impiega 4,2 secondi mentre la velocità massima è di 270 km/h senza limitatore di velocità. Dopo la galleria fotografica trovate un video pubblicato su YouTube da Carwow in cui Mat Watson mette alla prova lo speciale Mercedes-AMG G 65.

Looks like you have blocked notifications!