in

Brabus 800: la Mercedes-AMG GT 63 S secondo il tuner tedesco

Ecco l’ultimo bolide progettato dal tuner tedesco con potenza di 800 CV

Brabus 800

Abbiamo visto tantissimi capolavori realizzati da Brabus negli ultimi anni. L’ultimo è stato fatto sulla Mercedes-AMG GT a 4 porte. Il famoso tuner tedesco ha infatti svelato nelle scorse ore una sua versione completamente modificata della AMG GT 63 S 4Matic chiamata semplicemente Brabus 800.

Il nome deriva dalla potenza erogata dal motore V8 biturbo da 4 litri presente sotto il cofano. Infatti, la AMG GT a 4 porte by Brabus eroga 800 CV e 1000 nm di coppia massima. Si tratta di un aumento di 161 CV e di 100 nm.

Brabus 800

Brabus 800: il tuner tedesco svela la sua versione della Mercedes-AMG GT 63 S

Brabus afferma che la sua Brabus 800 scatta da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi contro i 3,2 secondi impiegati dall’originale Mercedes-AMG GT 63 S 4Matic. La potenza extra arriva grazie all’implementazione di due nuovi turbocompressori Brabus e alla ricalibrazione dell’unità di controllo motore.

Il tuner tedesco sostiene che la potenza extra non causa nessun problema alla vettura e di questo ne è certa in quanto ha condotto diversi test su strada e pista. La trasmissione automatica a 9 rapporti di Mercedes c’è ancora e permette al guidatore di portare la vettura alla velocità massima di 315 km/h prima che intervenga il limitatore elettronico.

Brabus 800

Disponibile come optional per questa speciale Brabus 800 anche uno scarico in acciaio inossidabile Brabus. Per quanto riguarda il design, la Mercedes-AMG GT 63 S modificata dal tuner dispone di molta fibra di carbonio.

Il nuovo spoiler posteriore Brabus riduce il sollevamento dell’asse anteriore alle alte velocità. Presente anche un nuovo diffusore in fibra di carbonio sulla fascia posteriore, attorno ai terminali di scarico avvolti anch’essi dalla fibra di carbonio. Il logo di Brabus è sparso un po’ ovunque tra cui anche frontalmente in sostituzione della Stella a 3 punte.

Brabus 800

La Mercedes-AMG GT 63 S 4Matic segna il debutto anche dei nuovi cerchi monoblocco, da 21” sulla parte anteriore e da 22” su quella posteriore. L’azienda tedesca sostiene che questi cerchi migliorano notevolmente la maneggevolezza della Brabus 800.

La vettura monta delle gomme Pirelli, da 275 di larghezza anteriormente e da 335 posteriormente. Purtroppo Brabus non ha annunciato il prezzo ma supponiamo una cifra molto alta se consideriamo che la Mercedes-AMG GT 63 S a 4 porte parte da 163.000 dollari.

Brabus 800Brabus 800Brabus 800Brabus 800Brabus 800