Brabus 800 Widestar: lo speciale AMG G 63 ottiene un trattamento da Topaz

Brabus 800 Widestar Mercedes AMG G 63 Topaz

Lo speciale Mercedes-AMG G 63 presente in questo articolo è stato trasformato prima in un Brabus 800 Widestar e successivamente ha fatto visita agli esperti londinesi Topaz Detailing. In fondo all’articolo trovate un video dietro le quinte molto dettagliato registrato da Nabil Naamo, uno dei fondatori dell’azienda, che ci mostra come avviene il cambio completo della vernice di questo speciale Classe G.

Il proprietario ha consegnato il suo 800 Widestar in mano agli esperti. Si tratta di un fuoristrada in grado di sviluppare una potenza di 800 CV e che viene fornito con altre caratteristiche molto interessanti fra cui i cerchi Brabus Platinum Edition Monoblock da 23″.

Brabus 800 Widestar Mercedes AMG G 63 Topaz
Brabus 800 Widestar con la speciale vernice di Topaz Detailing

Brabus 800 Widestar: Topaz ci mostra il processo di applicazione della sua speciale vernice

Le modifiche apportate all’iconico fuoristrada di Affalterbach garantiscono delle prestazioni davvero al top. Parliamo di soli 4,1 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 240 km/h. Nel filmato è possibile vedere Topaz utilizzare una propria soluzione su misura chiamata TopazSkin. Si tratta di una protezione della vernice auto-riparante e rimovibile.

Il processo inizia con un lavaggio accurato della carrozzeria, seguito dalla rimozione dei componenti. Dopodiché Topaz ha applicato uno speciale rivestimento che permette di salvaguardare la vernice originale. Ciò permette di non arrecare danni alla colorazione di serie nel caso in cui si decidesse di rimuovere la TopazSkin.

Il prossimo step consiste nella scelta del colore desiderato. Questo può essere scelto dell’ampio database offerto dall’azienda. Nel caso del proprietario di questo Mercedes-AMG G 63, è stata applicata la tonalità Sand Beige. Per scoprire gli step finali del processo, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Looks like you have blocked notifications!