in

Formula 1: Mark Webber punta sulla Mercedes nel 2020

L’ex pilota di Formula 1 Mark Webber crede che Lewis Hamilton e Mercedes continueranno a dominare il campionato nella stagione 2020

Mercedes W11
Mercedes W11

L’ex pilota di Formula 1 Mark Webber crede che Lewis Hamilton e Mercedes continueranno a dominare il campionato nella stagione 2020, dicendo che gli altri dovranno affrontare una grande sfida per batterli. La Mercedes ha vinto sei doppi campionati consecutivi, il che è un record, con Hamilton che ha vinto cinque titoli nel campionato piloti. Potrebbe fare la storia di questo sport se vincesse di nuovo il titolo in quanto significherebbe eguagliare il record detenuto da Michael Schumacher, che ha vinto in sette occasioni.

La Ferrari e la Red Bull hanno l’aspirazione di competere per il campionato di Formula 1, ma Webber ritiene che siano molto lontani dalla Mercedes e, naturalmente, da Lewis. “Penso che Mercedes sarà troppo difficile da superare con Lewis”, ha predetto l’ex pilota della Red Bull al Sydney Morning Herald. “L’unità di potenza è incredibilmente affidabile con Mercedes e la Ferrari ha mostrato segni di debolezza per quanto concerne l’affidabilità.

“Mi piacerebbe vedere la Ferrari seduta in prima fila. Sono stati molto bravi nelle qualifiche lo scorso anno, ma non ci sono punti nelle qualifiche, devi fare bene in gara. Ecco dove Mercedes e Lewis vincono. Niente contro Valtteri Bottas, ma Hamilton è uno dei grandi dello sport negli ultimi 70 anni. È un mal di testa per tutti. Non so chi starebbe comodo seduto accanto a lui. Lewis è una sfida enorme, enorme per chiunque. Valtteri sta facendo quello che può, ma Hamilton è un grosso problema per tutti”.

Ti potrebbe interessare: Anche Webber pensa che la Mercedes sia dietro alla Ferrari in questo momento