in

Hamilton esorta i fan a prendere sul serio il coronavirus

Lewis Hamilton ha pubblicato un video sui suoi profili Instagram e Twitter per sollecitare i fan a prendere sul serio il coronavirus e a lavarsi costantemente le mani

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha pubblicato un video sui suoi profili Instagram e Twitter per sollecitare i fan a prendere sul serio il coronavirus e a lavarsi costantemente le mani, fornendo anche un video su come farlo correttamente. Il programma di Formula 1 2020 è già stato devastato dallo scoppio del virus, con il GP australiano annullato all’ultimo minuto giovedì scorso a seguito della notizia che un membro del team della McLaren si era dimostrato positivo.

Hamilton ha criticato la decisione di viaggiare in Australia per la gara, affermando che la scorsa settimana è stato “scioccato” dal fatto che i team e i piloti abbiano fatto il viaggio nonostante quello che stava accadendo nel mondo. Ora, mentre la situazione peggiora in tutto il mondo, ha comunicato ai fan come possono aiutare a fermare la diffusione del virus.

“Ciao a tutti, come sapete tutti, il coronavirus è una cosa molto, molto seria ed è molto importante che tutti noi lavoriamo insieme per aiutare a ridurre la diffusione del virus”, ha detto in un video pubblicato. “Uno dei modi in cui possiamo farlo è lavarci le mani e questo ci aiuterà a eliminare il virus evitando di diffonderlo,” ha aggiunto Hamilton.

“Assicurati che quando mangi cibo o ti muovi, ti lavi costantemente le mani per almeno 20 secondi con il sapone. È molto, molto contagioso, quindi per favore prendilo sul serio e abbi cura di te” ha concluso Lewis Hamilton. Non ci sono conferme ufficiali su quando si svolgerà la gara di apertura della stagione 2020, o anche dove si svolgerà, poiché la F1 e la FIA monitorano la situazione per determinare le circostanze che consentiranno un ritorno sicuro per la comunità di F1 e i fan.