in

Hamilton rassicura i fan che erano preoccupati per la sua salute

Lewis Hamilton calma i timori di aver contratto il COVID-19 dopo aver partecipato a un evento insieme all’attore Idris Elba e Sophie Trudeau

Lewis Hamilton - Mercedes
Lewis Hamilton - Mercedes

Lewis Hamilton calma i timori di aver contratto il COVID-19 dopo aver partecipato a un evento insieme all’attore Idris Elba e Sophie Trudeau, moglie del Primo Ministro canadese, entrambi i quali in seguito si sono dimostrati positivi. Hamilton ha partecipato all’evento “WE Day” – un evento di responsabilizzazione dei giovani gestito dall’associazione benefica WE – il 4 marzo e, a seguito degli eventi del Gran Premio d’Australia, i test positivi di Elba e Trudeau e il relativo silenzio di Hamilton sui social i media, i fan e alcuni settori dei media avevano iniziato a ipotizzare che il campione di Formula 1 potesse essere risultato positivo al coronavirus.

Tuttavia, sabato mattina il pilota della Mercedes è andato su Twitter per mettere a tacere queste preoccupazioni, dicendo che si era semplicemente autoisolato per precauzione. “Ehi ragazzi, spero che rimarrete tutti positivi e che vi manterrete occupati e in buona salute”, ha scritto Hamilton. “Ci sono state alcune speculazioni sulla mia salute, dopo che ero stato ad un evento in cui due persone in seguito si sono rivelate positive al Coronavirus.

“Volevo farvi sapere che sto bene, mi sento bene e mi alleno due volte al giorno. Ho zero sintomi e sono passati 17 giorni da quando ho visto Sophie e Idris. Sono stato in contatto con Idris e felice di sentire che sta bene. Ho parlato con il mio medico e ricontrollato se avessi bisogno di fare un test, ma la verità è che ci sono un numero limitato di test disponibili e ci sono persone che ne hanno bisogno più di me, specialmente visto che non mostro alcun sintomo, quindi quello che ho fatto è di rimanere isolato la scorsa settimana, in realtà da quando la pratica è stata annullata lo scorso venerdì e mi ha tenuto a distanza dalle persone.

“La cosa più importante che tutti possono fare è rimanere positivi, socializzare se stessi nel miglior modo possibile, isolarsi se necessario e lavarsi regolarmente le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi. Grazie per tutti i messaggi. Vi mando positività e amore da lontano. Mantenetevi al sicuro. #TeamLH” ha concluso Lewis Hamilton.