in

Hamilton sarà il migliore di tutti i tempi ed è migliore di Verstappen secondo Rosberg

Nico Rosberg contesta l’idea che Max Verstappen sia al momento migliore di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Nico Rosberg contesta l’idea che Max Verstappen sia al momento migliore di Lewis Hamilton, dato che Hamilton sarà presto riconosciuto come il più grande pilota di tutti i tempi. Il britannico ha vinto sei titoli, cinque con la Mercedes e eguaglierà il record di sette detenuto da Michael Schumacher se dovesse vincere nel 2020. Negli ultimi anni, Verstappen è emerso come la prossima grande novità, e sebbene Rosberg li riconosca entrambi come talenti che nascono “una volta in una generazione”, attualmente non vi è alcun confronto a causa del successo di Hamilton.

“Max è l’unico nella F1 ad un livello simile a Lewis”, ha detto il campione del mondo di Formula 1 nel 2016. “Ha quel talento eccezionale molto raro che Lewis ha – un talento che nasce una volta nella generazione – e se ha l’auto giusta, non c’è dubbio che sarà un contendente per il campionato in questa stagione. Ma non puoi dire che Max sia un pilota migliore di Lewis. Lewis diventerà il migliore di tutti i tempi, quindi non puoi dirlo affatto.”

Anche se Rosberg è dell’opinione che Hamilton sia chiaramente il favorito per la prossima stagione, come lo è stato il britannico nelle ultime stagioni, mantiene la speranza che i fan vedano una gara di campionato più vicina. “Lewis è il favorito assoluto per vincere il campionato, ma ho grandi speranze di poter partecipare a una stagione elettrizzante”, ha continuato. “Sono fiducioso e ottimista sul fatto che la Red Bull e la Ferrari possano migliorare il proprio gioco ed essere in condizioni di parità con la Mercedes.”